• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/09/2022
di Teresa Nappi

The Good Business Academy si affida a WinTrade per la promozione online del percorso executive

Oltre alla creazione di un sistema di pubblicazioni organiche, l’agenzia veronese si è occupata della creazione di campagne pubblicitarie pensate per accrescere la brand awareness dell’Academy e per la raccolta di lead qualificati

The-Good-Business-Academy-WinTrade.png

The Good Business Academy si affida a WinTrade per la promozione online del percorso executive.

La collaborazione con WinTrade nasce dall’esigenza dell’Academy di ottenere supporto nella stesura di un piano strategico che sapesse esporre gli obiettivi dei suoi percorsi formativi tramite i diversi touchpoint della comunicazione digitale.

The Good Business Academy è, in effetti, un progetto formativo originato dall’unione di un network di 27 università coordinate dal Consorzio Universitario di Economia Industriale e Manageriale (CUEIM) con il contributo delle imprese a impatto positivo più evolute, rappresentate dalle B Corp Nativa e InVento Lab.

L’Academy si propone di diffondere modelli d’impresa for good, ovvero quelli propri di aziende votate all’impatto positivo e alla creazione di valore per tutti gli stakeholder, compresi società e ambiente, con una progettazione di lungo periodo che tenga conto delle esigenze delle generazioni future.

Il lavoro di WinTrade per The Good Business Academy

Oltre alla creazione di un sistema di pubblicazioni organiche, l’agenzia veronese WinTrade si è occupata della creazione di campagne di advertising disegnate per accrescere la brand awareness dell’Academy e per la raccolta di lead qualificati.

La strategia digitale è stata studiata come piattaforma di passaggio verso l’inizio della prima esperienza creata da The Good Business Academy, il percorso executive, in partenza a gennaio 2023.

“Da subito abbiamo abbracciato con grande entusiasmo questo progetto innovativo e allo stesso tempo molto sfidante,” afferma Claudia De Leo, Business Developer di WinTrade e responsabile del progetto. “Le nostre competenze ci hanno permesso di progettare un piano di comunicazione digitale per l’Academy che ne rispecchiasse l’autorevolezza, i valori fondanti e l’approccio futureproof”.

“La partnership con WinTrade nasce dalla nostra esigenza di presidiare in maniera capillare i diversi canali dell’interazione digitale, obiettivo raggiunto tramite tutti i punti dell’architettura comunicativa costruita tramite la nostra partnership. Professionalità e puntualità hanno caratterizzato il nostro percorso assieme”, conclude Gaetano Zarlenga, Managing Director del CUEIM e Direttore organizzativo di The Good Business Academy.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI