Taboola rafforza la propria presenza nel mercato italiano, confermandone la centralità nelle strategie globali, con la nomina di Chiara Ranno come nuova Country Manager per l’Italia, affidandole il compito di accelerare il percorso di sviluppo.
Questa novità arriva in un momento di espansione che riguarda tutto il team locale. Nei primi mesi del 2025 sono infatti entrate quattro nuove figure nella divisione Advertising, mentre sono state aperte nuove posizioni anche nella divisione Publisher, con l’obiettivo di costruire una squadra sempre più strutturata per gestire le esigenze di Clienti e Partner.
Negli ultimi mesi sono arrivate note positive dal fronte delle partnership grazie ad alleanze strategiche con molti dei principali player del panorama mediatico italiano.
Grande la spinta anche in termini di innovazione tecnologica, a partire dal recente lancio di Realize, con cui è entrato nel settore del performance marketing, e di nuovi tool come Predictive Audiences, pensato per consentire agli inserzionisti di raggiungere un maggior numero di clienti ad alto tasso di conversione, o DeeperDive, Gen AI Answer Engine progettato per essere integrato direttamente all’interno dei siti degli editori per aiutarli a sfruttare i loro contenuti proprietari.
Chi è Chiara Ranno
Chiara Ranno è entrata in Taboola nel luglio 2024 come Advertising Sales Director e in pochi mesi si è affermata come figura di riferimento grazie alla sua visione strategica e alla profonda conoscenza del mercato. Vanta una lunga esperienza in Ad Sales, Business Operations e Sales Strategy, in grandi realtà multinazionali, tra cui: Yahoo, GroupM, Criteo e Verizon Media, dove ha ricoperto diversi ruoli strategici a livello locale e internazionale.