• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
05/06/2025
di Alessandra La Rosa

Taboola arricchisce la piattaforma di Performance Marketing Realize con il lancio di Predictive Audiences

Lo strumento consente agli inserzionisti di individuare utenti ad alto potenziale all'interno della rete della società

taboola.png

Taboola annuncia il lancio di Predictive Audiences, un nuovo strumento che rafforza l’offerta di Realize, la sua piattaforma di Performance Marketing. 

Tra i primi utilizzatori della soluzione, distribuita in disponibilità limitata da febbraio, ci sono Motley Fool, QuinStreet e NerdWallet.

Predictive Audience sfrutta i first-party conversion data degli inserzionisti insieme ai dati unici di Realize, per creare grazie all’Intelligenza artificiale segmenti che individuano utenti ad alto potenziale all’interno della rete di Taboola, permettendo così di acquisire clienti in maniera più efficiente.


Leggi anche: TABOOLA DIVERSIFICA ED ENTRA NEL MERCATO DEL PERFORMANCE MARKETING: DEBUTTA LA PIATTAFORMA TECNOLOGICA REALIZE


Ecco alcune delle caratteristiche principali di Predictive Audiences:

  • Identificare utenti con alta probabilità di compiere un’azione su larga scala: Predictive Audiences crea audience basandosi su azioni specifiche, come lead o acquisti, e l’intelligenza artificiale di Taboola utilizza queste informazioni per trovare utenti simili su larga scala all’interno del suo ampio network.
  • Un targeting più efficiente grazie all’IA: gli inserzionisti possono raggiungere un maggior numero di utenti con alta probabilità di conversione in modo affidabile e rispettoso della privacy, combinando i first-party data con l’avanzata intelligenza artificiale per il performance marketing di Taboola.
  • Ottimizzazione flessibile delle campagne: gli inserzionisti possono adattare la dimensione della loro audience per trovare il giusto equilibrio tra scalabilità ed efficienza, in linea con gli obiettivi specifici della campagna. Ad esempio, possono targettizzare un’alta percentuale di utenti ad alte performance per ottenere tassi di conversione più elevati ma con una reach limitata. In alternativa, possono ampliare l’audience per aumentare la scalabilità, accettando però un tasso di conversione potenzialmente più basso.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI