• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
07/03/2025
di Alessandra La Rosa

Superhumans vince la gara e diventa il nuovo partner di Monini per digital e social

L'agenzia avrà il compito di supportare il brand nel percorso di rinnovamento della comunicazione, partito con un rebranding

superhumans-monini.jpg

New business per Superhumans. L'agenzia è stata scelta da Monini come partner per la comunicazione digital e social.

Superhumans avrà il compito di supportare il brand nel percorso di rinnovamento della propria comunicazione, partito con un importante rebranding. Obiettivo della collaborazione sarà quello di rafforzare la riconoscibilità di Monini come marchio d’eccellenza, attraverso uno storytelling caldo ed empatico capace di parlare ai diversi target e di esprimere i valori di qualità, tradizione e innovazione che caratterizzano l’azienda.

“Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione - commenta Luca Albanese, Direttore Creativo Esecutivo e Partner di Superhumans -. Monini è un’azienda che ha fatto e continua a fare la storia dell’Italia, ma non solo: promuove la cultura dell’olio nel mondo. Come agenzia, siamo orgogliosi di contribuire alla sua evoluzione digitale.” 


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2025 


Anche Maria Flora Monini, Responsabile Comunicazione e Immagine di Monini, sottolinea l’importanza di questa partnership: “La comunicazione è sempre stato un elemento centrale della nostra cultura aziendale. Non ci siamo mai limitati a produrre un olio extravergine: abbiamo scelto fin dalle origini di raccontarlo, farlo conoscere e spiegarne il valore. Siamo sicuri che la collaborazione con Superhumans ci aiuterà a rafforzare questo importante obiettivo”.

L’agenzia guidata dal CEO Paolo Platania si è aggiudicata la gara per il restyling del sito internet e la gestione dei canali social, comprensiva di produzione di tutti i contenuti.

Superhumans gestirà inoltre i social di Casa Menotti, che ospita il Centro di Documentazione del Festival dei due Mondi di Spoleto, gestito dalla Fondazione Monini. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI