Il nuovo board tema di SunTimes
Risultati economici in crescita e un nuovo board team per SunTimes. L’agenzia ha chiuso il 2022 con un fatturato di 8,2 milioni di euro, in aumento del 110% sul 2021, e un Ebitda al 13%.
Dopo un’accurata fase di scouting e recruitment dei leader di ogni verticale, i founder Francesco Pelosi e Nicholas Figoli (soci paritari dell'agenzia) annunciano ora l’avvio del “SunCrew”, termine scelto per indicare il board team che nel prossimo triennio guiderà, insieme ai due imprenditori, la crescita e il raggiungimento degli obiettivi dell’azienda, a partire dalla mission annunciata nell’ottobre del 2022 di diventare entro il 2025 un punto di riferimento in Italia tra le agenzie indipendenti.
Un piano che non contempla nel biennio 2023-2024 l'acquisizione di altre agenzie (un'opzione non esclusa però per il futuro), focalizzato dunque sulla crescita organica, come avvenuto siino ad oggi, “con un incremento qualitativo, sia di portfolio partner sia di talenti aggiunti al team".
“Siamo molto felici dei risultati 2022 perché costruiti in maniera organica e strutturale. Nel primo semestre 2023 ci siamo concentrati sull’espansione del team soprattutto nel layer più alto, quello manageriale, per prepararci ai prossimi step”, spiega Francesco Pelosi. “Siamo sicuri che la prima linea acquisirà sempre più un ruolo strategico e fondamentale per conquistare i traguardi che abbiamo puntato”.
Il board team di SunTimes parte dall’area strategico-creativa con Silvia Cannata, Creative Strategy Director, in agenzia dalla fine del 2022, e Nicola Basile, Creative Director. L’area client è guidata da Giulia Borina, Client Service Director, con Ilaria Perrone, Account Director. Silvia Di Giovanni, Media Director, ha preso la guida della divisione completata negli ultimi due anni, mentre Maria Gonzalez è la leader dello specifico Hub Beauty appena lanciato. Alessia Castellana, P&C Manager per la parte People & Culture, e Giuseppe Callipari, Finance Director, completano il board team per le aree di gestione.
Strategia, Creatività, Media, P&C, Finance sono le verticali rappresentate nel board al centro dell’organizzazione di SunTimes, pensate per offrire un servizio integrato in ogni area. “Siamo orgogliosi delle figure che siamo riusciti ad attrarre - aggiunge Nicholas Figoli - perché rappresentano talenti con grande esperienza provenienti dai più importanti gruppi internazionali e indipendenti del panorama creativo italiano. Stiamo attraverso una fase molto importante del piano di sviluppo di SunTimes, grazie a crescita del team, nuovo management e condivisione della visione - e dell’attitude SunTimes”.