Pasquale Lambardi, Executive Chairman & Founder di Relatech
Sunprime, tra i principali operatori italiani nel fotovoltaico industriale e commerciale (C&I), ha affidato a 15 Seconds, media agency del gruppo Relatech, la strategia di posizionamento della nuova identità del brand sui social network. L’obiettivo è raccontare il futuro dell’energia attraverso contenuti autentici, visivi e orientati ai valori di sostenibilità e responsabilità ambientale.
“La nostra missione è contribuire in modo concreto alla transizione energetica del Paese, trasformando spazi inattivi in energia utile e condivisa”, spiega Massimiliano Iannello, Origination and Marketing Director di Sunprime. “Con Relatech e 15 Seconds -aggiunge - vogliamo valorizzare non solo i risultati, ma anche i valori che ci guidano ogni giorno: sostenibilità, rigenerazione e trasparenza. Raccontare queste azioni significa generare consapevolezza e accelerare il cambiamento”.
La strategia punterà a valorizzare Sunprime come produttore indipendente di energia rinnovabile, impegnato nello sviluppo di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo. Ogni progetto, dalle grandi installazioni alla bonifica dell’amianto, diventa parte di una narrazione digitale in grado di informare, coinvolgere e sensibilizzare.
Come sottolinea Pasquale Lambardi, Executive Chairman & Founder di Relatech, “la collaborazione tra 15 Seconds e Sunprime è un esempio virtuoso di come la tecnologia possa essere messa al servizio di una comunicazione autentica e di una transizione energetica concreta. Supportare realtà come Sunprime significa contribuire attivamente a un futuro più responsabile, in cui la trasformazione digitale diventa leva di impatto positivo per le persone, le imprese e il pianeta”.
Relatech S.p.A., società quotata su Euronext Growth Milan e specializzata in soluzioni digitali nei settori Digital Enabler, Cybersecurity e Data Science & AI, rafforza così la propria presenza nell’energia sostenibile. Con 15 Seconds, il gruppo integra consulenza strategica e comunicazione digitale, ampliando l’offerta della business line Digital.