• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
18/09/2025
di Teresa Nappi

Sunprime sceglie 15 Seconds per la strategia digitale del brand

Alla media agency del gruppo Relatech affidato il posizionamento della nuova identità del brand attivo nel fotovoltaico industriale e commerciale sui social network

Pasquale Lambardi, Executive Chairman & Founder di Relatech

Pasquale Lambardi, Executive Chairman & Founder di Relatech

Sunprime, tra i principali operatori italiani nel fotovoltaico industriale e commerciale (C&I), ha affidato a 15 Seconds, media agency del gruppo Relatech, la strategia di posizionamento della nuova identità del brand sui social network. L’obiettivo è raccontare il futuro dell’energia attraverso contenuti autentici, visivi e orientati ai valori di sostenibilità e responsabilità ambientale.

“La nostra missione è contribuire in modo concreto alla transizione energetica del Paese, trasformando spazi inattivi in energia utile e condivisa”, spiega Massimiliano Iannello, Origination and Marketing Director di Sunprime. “Con Relatech e 15 Seconds -aggiunge - vogliamo valorizzare non solo i risultati, ma anche i valori che ci guidano ogni giorno: sostenibilità, rigenerazione e trasparenza. Raccontare queste azioni significa generare consapevolezza e accelerare il cambiamento”.

La strategia punterà a valorizzare Sunprime come produttore indipendente di energia rinnovabile, impegnato nello sviluppo di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo. Ogni progetto, dalle grandi installazioni alla bonifica dell’amianto, diventa parte di una narrazione digitale in grado di informare, coinvolgere e sensibilizzare.

Come sottolinea Pasquale Lambardi, Executive Chairman & Founder di Relatech, “la collaborazione tra 15 Seconds e Sunprime è un esempio virtuoso di come la tecnologia possa essere messa al servizio di una comunicazione autentica e di una transizione energetica concreta. Supportare realtà come Sunprime significa contribuire attivamente a un futuro più responsabile, in cui la trasformazione digitale diventa leva di impatto positivo per le persone, le imprese e il pianeta”.

Relatech S.p.A., società quotata su Euronext Growth Milan e specializzata in soluzioni digitali nei settori Digital Enabler, Cybersecurity e Data Science & AI, rafforza così la propria presenza nell’energia sostenibile. Con 15 Seconds, il gruppo integra consulenza strategica e comunicazione digitale, ampliando l’offerta della business line Digital.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI