• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/03/2021
di Alessandra La Rosa

New entry ai vertici di Starcom Italia: arrivano Giorgio Chiaramonte e Cristina Ughes

Chiaramonte sarà Chief Digital & Strategy Officer, mentre Ughes è stata nominata General Manager. Lavoreranno insieme al nuovo CEO Boaz Rosenberg

Da sinistra, Giorgio Chiaramonte e Cristina Ughes, le due new entry di Starcom Italia

Da sinistra, Giorgio Chiaramonte e Cristina Ughes, le due new entry di Starcom Italia

Starcom Italia, agenzia di Publicis Groupe, annuncia l’ingresso di due nuove figure nel suo leadership team: si tratta di Giorgio Chiaramonte, nel ruolo di Chief Digital & Strategy Officer, e di Cristina Ughes, che diventa il nuovo General Manager dell’agenzia.

Gli incarichi si inseriscono nella nuova organizzazione di Starcom Italia, dopo la recente nomina di Boaz Rosenberg a CEO, ed hanno l’obiettivo di rafforzare il posizionamento distintivo dell’agenzia come Human Experience Company con nuovi modelli di business, soluzioni innovative e l’utilizzo della tecnologia per accelerare la crescita delle aziende e l’impatto sui consumatori, spiega la società in una nota.


Leggi anche: BOAZ ROSENBERG NUOVO CEO DI STARCOM


Giorgio Chiaramonte, ha un background tecnologico e un percorso professionale nella consulenza, che gli ha permesso di sviluppare importanti competenze trasversali nella customer experience e nella strategia olistica per i clienti: arriva da Alkemy, dove ha contribuito alla crescita dell’azienda fin dalla sua fondazione, e precedentemente ha lavorato in Between, società di consulenza poi confluita in EY. In Starcom ha il compito di guidare le attività e lo sviluppo delle strategie per i clienti dove le parole chiave sono digital transformation, innovazione e quindi risultati.

Cristina Ughes assume il ruolo di General Manager in Starcom dopo un percorso professionale nel Gruppo iniziato nel 2015, prima del quale ha maturato una lunga esperienza nell’ambito data & programmatic. Dal suo arrivo in Publicis Groupe il suo ruolo è stato fondamentale nella creazione, organizzazione e gestione di diverse start up interne portandole al successo e di prodotti e soluzioni innovative sui diversi media.

“È un onore per me poter entrare a far parte del team di Starcom, parte di un grande Gruppo, e di intraprendere questa nuova sfida - commenta Giorgio Chiaramonte –. Ritrovo in Starcom una visione illuminata sul futuro che unita agli strumenti innovativi a disposizione e alla forte focalizzazione sui clienti, da sempre nel DNA dell’agenzia, potenzierà la capacità di creare strategie vincenti per tutti gli stakeholder.”


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SU STARCOM


“Ringrazio Boaz e il Gruppo per avermi dato questa incredibile opportunità che corona un percorso professionale iniziato in Publicis Media – dichiara Cristina Ughes –. Sono quindi orgogliosa di poter lavorare in Starcom dedicandomi alle attività di sviluppo per i clienti esistenti e all’ampliamento del business con la realizzazione di nuovi progetti. Tutto questo permetterà di supportare al meglio le aziende, in un mercato in costante evoluzione, con soluzioni personalizzate ed efficienti.”

“Queste due nomine si inseriscono in una organizzazione che ci vede sempre più impegnati nell’affiancare i nostri clienti seguendo l’evoluzione del mercato e dei consumatori – aggiunge Boaz Rosenberg, CEO di Starcom Italia –. Giorgio assume un ruolo centrale in questo periodo, dove l’aspetto consulenziale è sempre più rilevante e le strategie che proponiamo ai nostri clienti devono essere sempre più orientate ad approcci omnichannel. Cristina avrà un ruolo fondamentale nel consolidamento e nello sviluppo del business dell’agenzia e dei nostri clienti, prestando inoltre una particolare attenzione alla valorizzazione e alla crescita professionale dei talenti.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI