• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/09/2020
di Alessandra La Rosa

SpinUp acquisisce Rewave e diventa una media tech company

L’azienda di performance marketing guidata da Antonio Romano acquista la società tecnologica e punta ora al raddoppio del fatturato, grazie a nuovi prodotti e partnership di rilievo

Antonio Romano

Antonio Romano

SpinUp cresce e amplia la sua portata con una nuova acquisizione. La società guidata da Antonio Romano ha comprato Rewave, società tecnologica “business first” fondata da Emiliano Negri, e grazie a questa operazione integrerà asset tecnologici per lanciare prodotti digitali media b2b e b2c proprietari, completamente a performance, diventando di fatto una media tech company.

“Con questa acquisizione SpinUp sarà la prima media tech company italiana a lanciare sul mercato con costanza prodotti media innovativi cavalcando ad un ritmo di crescita importante le onde del settore performance marketing”, spiega SpinUp in una nota. Contestualmente, la società ha annunciato anche un rebranding, che vedrà l’evoluzione del logo e del sito, per allineare l'immagine aziendale ai prodotti e servizi offerti alla propria target audience.

«Un posizionamento distintivo che propone al mercato soluzioni innovative richiede necessariamente un matching dal perfetto equilibrio tra marketing e tecnologia con un’ arteria sempre basata sulle performance - commenta Antonio Romano, CEO di SpinUp -. Da qui la nascita del nuovo payoff "driven by performance" con la nuova identity che cambia completamente pelle. L'investimento nell'acquisizione di Rewave riguarda un piano industriale preciso che mira a portare dentro SpinUp una mente tech formata di diversi sviluppatori full stack che pensa alle media performance».

«Sono molto emozionato per l’operazione che abbiamo portato a termine. All’interno del panorama digital trovare un’azienda che si muova in maniera agile e impattante nel mondo "performance" è difficile tanto quanto trovare un’azienda tech che non si limiti a fare il proprio compitino, ma abbia un team pensante e orientato al marketing. La nuova SpinUp ha entrambe le anime sotto lo stesso tetto, una specie di miracolo», aggiunge Emiliano Negri, CEO di Rewave ed oggi - a seguito dell’acquisizione - nuovo COO di SpinUp. «Sono convinto che l’unione virtuosa di marketing e tecnologia, che purtroppo molto spesso parlano due lingue troppa diverse, possa portare in maniera rapida a risultati molto importanti. Per noi è questo il significato di ‘media tech company’».

L’operazione strategica si inserisce nel programma di ampliamento delle attività di SpinUp che mira a rafforzare i propri servizi e diventare sempre più un fornitore globale di soluzioni innovative, sviluppando nuovi prodotti media ad alto contenuto tecnologico in-house con diverse tipologie di monetizzazione, mantenendo sempre la forte focalizzazione sul "performance marketing" .

A seguito dell’acquisizione, dentro SpinUp entrano tutti gli asset tecnologici costruiti nell’anno e mezzo di vita di Rewave. La media tech company vedrà anche l’ingresso di un nuovo team, tra cui un chief operation officer e 3 full stack developer. L’azienda quindi arriva ad un totale di 14 risorse.

Raddoppio del fatturato, lancio di nuovi prodotti media e partnership tra le sfide della media tech company

Il primo traguardo che SpinUp intende raggiungere sarà quello di raddoppiare il fatturato dell’anno precedente. Ma gli obiettivi non si fermano qui.

«Attraverso l’acquisizione di Rewave, puntiamo a divenire la prima media tech company italiana che lancerà sul mercato prodotti media innovativi cavalcando ad un ritmo di crescita importante le onde del settore performance marketing - spiega Antonio Romano -. Nei prossimi mesi lanceremo tre nuovi prodotti media, nello specifico quiztime, joky e community network e Brain, un tool di ottimizzazione delle campagne media che integra i KPI delle campagne, quali CTR (click through rate) e CR (conversion rate) e i dati conversione dell'utente. Ma tra le sfide più importanti ci sarà l’avvio di una partnership strategica con il principale gruppo editoriale italiano».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI