• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/10/2022
di Lorenzo Mosciatti

Situér Milano sceglie Fattoretto Agency per il processo di migrazione a GA4

Situér-PER-FATTORETTO.jpg

Atelier di mobili di design in metallo, Situér Milano ha selezionato Fattoretto Agency per procedere nella migrazione a Google Analytics 4. A occuparsi del progetto sarà l’unità Analytics dell’agenzia specializzata in Seo per ecommerce. 

Situér Milano dà forma alle sue creazioni partendo dal caos dei materiali industriali. Sono così presentati arredi equilibrati e minimali in attesa di essere "situati". Alla base dei prodotti, dal ricercato stile minimal, c’è la materia prima industriale, propria del know-how del Gruppo Castellani, sapientemente reinterpretata. L’impegno aziendale ha portato alla definzione di un perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità. È stata cancellata qualunque decorazione non necessaria per arredi che fanno di modularità e componibilità due principi cardine. Sono proposti prodotti funzionali in acciaio che sfruttano l’artigianalità, ma guardando al futuro con costante ricerca e sviluppo nei processi di progettazione, produzione e lavorazione. 

La proposta viene raccolta su www.situermilano.it, la cui ottimizzazione delle strategie data driven ha portato al passaggio a GA4, determinato anche dalla già pianificata cessazione di utilizzo di Google Universal Analytics. 

Dal punto di vista operativo, il nuovo software consente di sfruttare un diverso paradigma pratico e teorico, che, grazie all’impegno di Fattoretto Agency, porterà al miglioramento della qualità dei dati. Il progetto dà centralità alla professionalità di Giulia Cimitan (Head of Analytics e BI in Fattoretto Agency), che si è occupata per sei anni delle attività di Digital Analytics in un ecommerce leader a livello mondiale, dove si è ulteriormente specializzata sui big data, sulla parte strategica e sulle analisi in ottica CRO. Una spiccata preparazione professionale è del resto il requisito imprescindibile per condurre correttamente l’intervento di migrazione. È infatti prevista l’adozione di un tool che ricorre a un nuovo modello operativo, richiedendo un percorso di formazione pertinente le nuove funzionalità. Un’opportunità che l’atelier di mobili di design intende sfruttare al meglio grazie a un supporto puntuale. L’agenzia guidata da Massimo Fattoretto ha fatto dell’attenzione verso le prerogative uniche del cliente, con iniziative di marketing sartoriali, un suo tratto distintivo. 

Fattoretto Agency e Situér Milano rafforzano quindi una partnership che riguarda già la consulenza Seo. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI