ShowHeroes Group, fornitore indipendente attivo in Europa di soluzioni video digitali per editori e inserzionisti, ha acquisito il 100% delle quote societiarie di PlayAd Media Group, fornitore svedese di soluzioni video che ha sede a Stoccolma e opera in Svezia, Norvegia, Danimarca e Finlandia.
Questa operazione rappresenta la seconda acquisizione di ShowHeroes Group nel 2021 e la quarta in totalen ella sua storia, dopo gli accordi in Olanda (Streamads), Italia (Viralize) e Regno Unito (Union Media). Con PlayAd Media Group, la società debutta nei paesi nordici, espandendosi oltre i mercati già presidiati in tutta Europa. Con questa acquisizione le impression video mensili totali di ShowHeroes Group aumentano da 2,5 miliardi a 2,8 miliardi e gli utenti unici mensili in Europa crescono da 192 milioni a quasi 220 milioni, si legge nella nota stampa.
Tutti i servizi per editori e inserzionisti premium saranno integrati nel marchio globale "ShowHeroes" di ShowHeroes Group nel corso del 2022. Tutte le soluzioni di PlayAd e il marchio stesso continueranno a essere offerti e integrati nell'elenco dei marchi e delle offerte del Gruppo ShowHeroes.
Leggi anche: SHOWHEROES GROUP APRE ALLA CTV CON UNA NUOVA SOLUZIONE PER IL TARGETING CONTESTUALE
Un'offerta di qualità per editori e inserzionisti
Ilhan Zengin, fondatore e Ceo ShowHeroes Group, spiega quali saranno i vantaggi dell'operazione: "Accogliendo PlayAd nel gruppo ShowHeroes oggi si apre una vasta gamma di opportunità per tutti i nostri partner e stakeholder. Siamo orgogliosi di poter offrire la nostra tecnologia semantica abbinata alla libreria più grande di contenuti video di alta qualità e l'accesso alla domanda globale di inventario pubblicitario video premium ai mercati scandinavi. Queste caratteritsiche completeranno perfettamente la forte offerta di PlayAd nella regione e contribuiranno a garantire la sua posizione di leader nei paesi nordici. Viceversa, come ShowHeroes, siamo entusiasti di poter portare le eccellenti soluzioni di streaming live e gestione patrimoniale di PlayAd nei nostri mercati già presidiati nel corso dei prossimi mesi".
Lars Blomberg, Presidente e CEO di PlayAd Media Group, aggiunge: "Entrambe le società hanno costruito con successo la propria attività combinando tecnologia pubblicitaria, contenuti video e monetizzazione, creando un'offerta interessante e di alta qualità sia per gli editori sia per gli inserzionisti. Fare squadra con ShowHeroes Group, e sfruttare insieme tutte le sinergie rese possibile dall'operazione, è sicuramente la mossa giusta. Non avremmo potuto trovare un partner migliore per continuare a sfidare lo status quo delle grandi aziende tecnologiche e potenziare insieme il giornalismo locale nei paesi nordici e in tutto il mondo".
Lars Blomberg