• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/11/2021
di Caterina Varpi

ShowHeroes Group acquisisce la svedese PlayAd Media Group ed estende la sua offerta nei paesi nordici

Grazie all'acquisizione, le impression video mensili totali di ShowHeroes Group aumentano da 2,5 miliardi a 2,8 miliardi e gli utenti unici mensili in Europa crescono da 192 milioni a 220 milioni

Ilhan Zengin

Ilhan Zengin

ShowHeroes Group, fornitore indipendente attivo in Europa di soluzioni video digitali per editori e inserzionisti, ha acquisito il 100% delle quote societiarie di PlayAd Media Group, fornitore svedese di soluzioni video che ha sede a Stoccolma e opera in Svezia, Norvegia, Danimarca e Finlandia.

Questa operazione rappresenta la seconda acquisizione di ShowHeroes Group nel 2021 e la quarta in totalen ella sua storia, dopo gli accordi in Olanda (Streamads), Italia (Viralize) e Regno Unito (Union Media). Con PlayAd Media Group, la società debutta nei paesi nordici, espandendosi oltre i mercati già presidiati in tutta Europa. Con questa acquisizione le impression video mensili totali di ShowHeroes Group aumentano da 2,5 miliardi a 2,8 miliardi e gli utenti unici mensili in Europa crescono da 192 milioni a quasi 220 milioni, si legge nella nota stampa.

Tutti i servizi per editori e inserzionisti premium saranno integrati nel marchio globale "ShowHeroes" di ShowHeroes Group nel corso del 2022. Tutte le soluzioni di PlayAd e il marchio stesso continueranno a essere offerti e integrati nell'elenco dei marchi e delle offerte del Gruppo ShowHeroes.


Leggi anche: SHOWHEROES GROUP APRE ALLA CTV CON UNA NUOVA SOLUZIONE PER IL TARGETING CONTESTUALE


Un'offerta di qualità per editori e inserzionisti

Ilhan Zengin, fondatore e Ceo ShowHeroes Group, spiega quali saranno i vantaggi dell'operazione: "Accogliendo PlayAd nel gruppo ShowHeroes oggi si apre una vasta gamma di opportunità per tutti i nostri partner e stakeholder. Siamo orgogliosi di poter offrire la nostra tecnologia semantica abbinata alla libreria più grande di contenuti video di alta qualità e l'accesso alla domanda globale di inventario pubblicitario video premium ai mercati scandinavi. Queste caratteritsiche completeranno perfettamente la forte offerta di PlayAd nella regione e contribuiranno a garantire la sua posizione di leader nei paesi nordici. Viceversa, come ShowHeroes, siamo entusiasti di poter portare le eccellenti soluzioni di streaming live e gestione patrimoniale di PlayAd nei nostri mercati già presidiati nel corso dei prossimi mesi".

​​Lars Blomberg, Presidente e CEO di PlayAd Media Group, aggiunge: "Entrambe le società hanno costruito con successo la propria attività combinando tecnologia pubblicitaria, contenuti video e monetizzazione, creando un'offerta interessante e di alta qualità sia per gli editori sia per gli inserzionisti. Fare squadra con ShowHeroes Group, e sfruttare insieme tutte le sinergie rese possibile dall'operazione, è sicuramente la mossa giusta. Non avremmo potuto trovare un partner migliore per continuare a sfidare lo status quo delle grandi aziende tecnologiche e potenziare insieme il giornalismo locale nei paesi nordici e in tutto il mondo".

​​Lars Blomberg

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI