• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/12/2019
di Teresa Nappi

Seo Tester Online chiude con successo il suo primo round d'investimento e si prepara alla crescita

La campagna di equity crowdfunding, condotta su 200Crowd.com, si è chiusa a oltre 200.000 euro che saranno destinati allo sviluppo del prodotto e alle attività di diffusione sul mercato

Seo Tester Online, piattaforma italiana specializzata nell’aiutare le aziende in 45 paesi nel mondo a fare business su Google, YouTube, Amazon e gli altri motori di ricerca, ha annunciato di aver concluso con successo il suo primo round d’investimento in equity crowdfunding su 200Crowd.com e si prepara per la crescita. La startup nasce nel 2016 dall’intuizione di Vittorio Urzì e Giancarlo Sciuto a Catania, ed è riuscita in pochi anni a convincere oltre 600.000 utenti tra imprenditori e professionisti del digitale che da tutto il mondo utilizzano quotidianamente i suoi strumenti, contando all’attivo oltre 4 milioni di analisi Seo effettuate. «Aver concluso con successo questo nostro primo round di investimento è il segnale che la nostra visione è condivisa dagli attori del nostro settore. Siamo riusciti a coinvolgere partner, clienti e investitori che, a vario titolo, hanno visto in Seo Tester Online un nuovo modo di intendere l’innovazione nel digital marketing italiano», sottolinea Vittorio Urzì, Founder & CEO della startup. «Le risorse che abbiamo raccolto grazie al sostegno dei nostri investitori e al lavoro di un team incredibile, saranno il carburante della crescita della nostra startup nei prossimi mesi: abbiamo grandi progetti in mente per innovare ancora il nostro settore», ha continuato Giancarlo Sciuto, Co-Founder & CMO dell’azienda. «Siamo davvero fieri del lavoro fatto dal team di Seo Tester Online: in questi primi anni ha già dimostrato come sia possibile fare un prodotto SaaS di rilievo anche in Italia e partendo dal Sud», ha confermato Jacopo Paoletti, Partner & Advisor in Seo Tester Online e in molte altre PMI & startup italiane. «Nessuna idea è davvero valida se non è messa a terra in modo idoneo, riuscendo a migliorare l’attività di utenti e professionisti», aggiunge Matteo Pogliani, Partner & Digital Strategist di Open-Box, che ha una partecipazione societaria anche in Seo Tester Online. «Va in questa direzione il percorso di Seo Tester Online, che nel 2019 è stato capace di una crescita rilevante». A valle di un 2019 che ha visto la startup acquisire rapidamente nuovi clienti, siglare alcune importanti partnership con player del calibro di Siteground e incrementare sensibilmente il proprio fatturato, l’anno si è concluso con il successo della campagna di equity crowdfunding sul portale 200Crowd.com, portata a termine con un round da oltre 200.000 euro di sottoscrizioni con circa 100 nuovi soci investitori, destinati allo sviluppo del prodotto e alle attività di diffusione sul mercato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI