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12/05/2022
di Caterina Varpi

Sembox lancia la nuova Academy dedicata alle aziende

L'obiettivo è quello di proporre un training pratico e personalizzato per le figure in azienda che gestiscono progetti di crescita digitale

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L’esigenza di formare profili specializzati nel mondo del marketing digitale è esplosa da tempo, dando origine ai più svariati programmi e corsi di preparazione nel settore. Molte aziende lamentano però la mancanza di un training veramente mirato per le figure che quotidianamente lavorano per raggiungere gli obiettivi di ogni modello di business. Spaziando dall’e-commerce alla lead generation, nelle diverse industry dalla moda alle telco, le sfide di crescita digitali sono completamente diverse e peculiari per ogni azienda così come le competenze richieste per gestirli al meglio.

Dall’ascolto delle aziende clienti su queste necessità di formazione nasce l’Academy di Sembox, un nuovo modello di training personalizzato che prevede un affiancamento one-to-one delle specifiche figure aziendali o team impegnati nei diversi progetti digitali.

I docenti sono i senior manager delle divisioni aziendali di Sembox: SEO, Digital Advertising, Web Analytics e Digital Marketing. Sono profili con grande esperienza sul campo, che quotidianamente, da almeno 10 anni, gestiscono concretamente i progetti di crescita digitali delle aziende nei diversi settori. Possiedono specializzazioni nei diversi ambiti da Google Ads ad Amazon, dalle sfide dell’algoritmo di Google all’evoluzione delle tecnologie di tracciamento. Oltre alla conoscenza consolidata dei vari argomenti, i manager sono costantemente aggiornati sulle novità del digitale e sono esperti di formazione sul campo, avendo fornito training alle diverse figure che sono cresciute nell'agenzia diventando a loro volta team leader specializzati in e-commerce, advertising, SEO, ecc.

La Academy di Sembox si rivolge esclusivamente al mondo B2B ed ha lo scopo di agevolare la formazione di nuove risorse, aggiornare le skills presenti in azienda e proporre momenti di audit e di confronto nel caso di campagne già in essere gestite da team interni.

La formazione si basa su tre fattori chiave, spiega l'agenzia in una nota:

  1. Un taglio pratico: l’esigenza delle aziende è quella di porre i propri collaboratori in condizione di gestire in autonomia determinati aspetti del digital marketing e/o di potersi interfacciare con agenzie e partner terzi.
  2. Un programma aggiornato: la formazione si basa naturalmente sull'attività di consulenza di Sembox, aggiornata sempre sugli sviluppi della SEO e delle piattaforme di advertising.
  3. strong>Un training su misura: la formazione viene personalizzata sulla base degli obiettivi dell’azienda e sul profilo delle figure coinvolte.

I corsi previsti dalla Academy vertono su quattro tematiche differenti: SEO, digital advertising, digital marketing e web analytics. A tutti i corsi è possibile aggiungere una fase preliminare di audit aziendale per valutare le possibili aree di ottimizzazione alle quali le figure aziendali possono prepararsi per un’esecuzione autonoma dei vari task. Essendo dei corsi pratici e rivolti alle singole aziende, si prevede sia la possibilità di svolgerli da remoto sia in presenza, organizzando le sessioni di training sia a livello individuale che con piccoli gruppi.

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