27/07/2022
di Alessandra La Rosa

Seedtag raccoglie oltre 250 milioni di euro da Advent International

La società utilizzerà i nuovi capitali per rafforzare la scalabilità della sua tecnologia di Contextual AI e potenziare la crescita internazionale

Albert Nieto e Jorge Poyatos, Co-Founders e Co-CEOs di Seedtag

Seedtag ha annunciato di avere raccolto oltre 250 milioni di euro dalla società di private equity Advent International.

Il player specializzato nella pubblicità contestuale utilizzerà questi nuovi capitali per rafforzare la scalabilità della sua tecnologia di Contextual AI Liz e per avviare operazioni a livello globale, tra cui particolarmente strategica è l'espansione nel mercato USA. I fondi, si legge in una nota, verranno usati anche per finanziare attività di M&A, utili al nuovo piano di crescita internazionale della società.


Leggi anche: SEEDTAG SBARCA NEGLI USA CON UN NUOVO HEADQUARTER A NEW YORK; ALLA GUIDA BRIAN DANZIS


Come parte della transazione, gli attuali principali investitori istituzionali di Seedtag - Oakley Capital, Adara e All Iron Ventures – rimarranno investitori, supportando la società nella sua prossima fase di crescita.

Anche Jorge Poyatos e Albert Nieto, Co-Founders e Co-CEOs di Seedtag, rimarranno investitori e guideranno il business della società dai due headquarter in Spagna e USA. Ecco il loro commento all’iniezione di capitali: “Siamo entusiasti di questa partnership con Advent. Questo investimento accelererà fortemente la nostra espansione in USA, aumenterà la nostra crescita e rinforzerà il nostro team e lo sviluppo della nostra tecnologia. Questa mossa supporterà ulteriormente la nostra missione di costruire la piattaforma globale di punta per il contextual advertising, offrendo una soluzione efficace per la pubblicità cookieless nel web aperto.”


Leggi anche: SEEDTAG ACQUISISCE KMTX PER RAFFORZARE L’OFFERTA PERFORMANCE BASED


“Seedtag si è posizionata come player di punta in Europa e America Latina nel settore particolarmente dinamico della pubblicità contestuale – aggiunge Gonzalo Santos, Managing Director di Advent International e Head of Spain –. Ci fa piacere diventare partner di Jorge e Albert, che stanno continuando a far crescere la società. Con la nostra presenza internazionale ed expertise profonda nel settore, Advent lavorerà col team di vertice di Seedtag per ampliare ulteriormente il business a livello internazionale. Non vediamo l’ora di supportare la crescita e la scalabilità di questo business così eccitante e portarlo a una nuova fase di sviluppo.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI