Un piano strategico efficace, distribuito lungo tutto l’anno e concentrato attorno alle piattaforme social di Facebook, Linkedin e Instagram. Così Sarchio, brand che propone alimenti bio, gluten free e vegan, affida la propria comunicazione social all’expertise di Digital Dust. L’agenzia internazionale e indipendente avrà il compito di ideare e sviluppare una social media strategy ingaggiante con l’obiettivo di amplificare l’awareness di Sarchio e veicolare i messaggi chiave ai nuovi utenti e ai followers del cliente.
La strategia digital studiata ad hoc per Sarchio prevede sia un’attività di content production attraverso shooting professionali in house, sia il coinvolgimento di content creators selezionati accuratamente per la produzione di contenuti amatoriali, ma al contempo creativi e di qualità, per la pubblicazione native sui canali social del brand. Nel primo periodo di gestione da parte di Digital Dust, il canale instagram dell’azienda ha raggiunto un +8,5K di reach totale e un engagement rate medio di oltre il 5% per i contenuti pubblicati.
La linea editoriale, inoltre, sviluppata dall’agenzia prevede la pubblicazione di contenuti volti a promuovere uno stile di vita sano e consapevole nel rispetto dell’ambiente e delle persone, con l’obiettivo di generare engagement e massimizzare le visite al sito. La comunicazione avviene mediante un piano editoriale organico, caratterizzato da un tone of voice e uno stile in grado di comunicare lo spirito rustico e naturale del brand: Sarchio infatti, richiama nel nome un attrezzo agricolo della tradizione contadina.