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14/02/2024
di Annalisa Pomponio

Sanremo 2024: Labello debutta al Festival grazie ad Adverteam, Fuse e Omd Italia

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Labello, il marchio di burrocacao dall'azienda tedesca Beiersdorf, fa il suo debutto al Festival di Sanremo 2024.  

Adverteam, agenzia di comunicazione integrata di Next Group, Fuse, la unit di Omnicom Media Group specializzata nelle attività di branded entertainment e content, e OMD Italia hanno accompagnato Labello nella prima esperienza sanremese della storia del brand.  


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Il concept di Labello Studios, lanciato durante la Milano Fashion Week dello scorso settembre, è stato reinterpretato in occasione del 74° festival della musica italiana. Il progetto ha visto l’attivazione di diversi touchpoint con l’obiettivo di costruire una presenza rilevante e ingaggiante per il brand, con particolare riferimento alla Gen Z e alla digital community, che ha portato alla partnership con Rds Next, la web radio del gruppo Rds dedicata alla Generazione Zeta.

LABELLO STUDIOS: LA CREAZIONE DI CONTENUTI DIGITALI E UN’APE CAR POP UP STORE  

È proprio all’interno del Villaggio RDS Next Loves Sanremo che il pubblico ha vissuto l’experience di Labello Studios. 

Lo spazio è stato completamente personalizzato, creando al suo interno il set perfetto per generare contenuti esclusivi: una pedana rotante 360° è protagonista delle attività di engagement, dando l’opportuntà a talent, influencer e tutta la Labello digital community di esprimere la propria creatività. Un'esperienza in pieno stile Gen Z, divertente e coinvolgente che ha generato la produzione di oltre 100 video al giorno.  

“Dopo Brera, eccoci a Sanremo! Labello Studios ha dato prova di essere un format di onfield experience di grande valore aggiunto nella loro capacità di stimolare la creazione user generated content e soprattutto di far divertire tutti”, ha commentato Alberto Damiani, Ceo e Creative Director di Adverteam. L'agenzia ha curato il progetto allestitivo e la produzione di Labello Studios e dell’apecar. 

Fuse ha gestito la partnership con Rds Next in tutte le sue strategie multi touchpoint che ha cavalcato il trend delle flag. Per Labello è stata ideata la Kiss Flag, diventata il fil rouge narrativo di tutti i contenuti realizzati da un importante roster di creator selezionati da Fuse e dai branded content prodotti da Rds Next. 


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Partendo dalla partership con RDS Next, curata con OMD Italia in modo integrato, è stato creato un progetto di visibilità a 360 gradi. È stato poi creato e trasmesso sulla radio uno spot ad hoc e sono stati integrati due branded content nel palinsesto di RDS Next. 

Il progetto trova un’ulteriore declinazione nel lavoro fatto con Clara, l’artista vincitrice di Sanremo Giovani, protagonista di questo festival e attrice nella serial di punta "Mare Fuori".

ECCO CHI HA PRESO PARTE AL PROGETTO LABELLO A SANREMO

ADVERTEAM  

  • Creative Director: Alberto Damiani 
  • Head of Digital: Yuri De Gobbi 
  • Senior Account: Barbara Tajariol 
  • Head of Production: Manuele Bardizza 
  • Art Director & Set up designer: Marsha De Marzo 
  • Account & Project Manager: Serena Esposito 
  • Digital Strategist: Luca Sartorello 

FUSE  

  • Head of Fuse: Ludovica Federighi 
  • Talent Marketing & PR Director: Elena Schiavone 
  • Talent Marketing Senior Specialist: Giulia Alleonato 
  • Media Partnership Curator: Silvia Cogoni  

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