• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
30/05/2025
di Lorenzo Mosciatti

Salumificio Palmieri cambia corso sul web con Amando Testa Torino: ecco il nuovo sito

cover.png

Salumificio Palmieri è online con il nuovo sito web realizzato dall’agenzia Armando Testa Torino. 

L’azienda ha rimescolato i suoi ingredienti e individuato la ricetta giusta per raccontarsi al meglio, con una veste grafica completamente rinnovata, un’architettura dell’informazione riprogettata e, soprattutto, una scelta strategica: unire in una sola piattaforma la dimensione istituzionale del brand e l’immaginario distintivo del suo prodotto di punta, Mortadella Favola. 

Non una semplice vetrina, ma uno spazio pensato per trasmettere con autenticità tutto ciò che Salumificio Mec Palmieri rappresenta: qualità, cura per i dettagli e il giusto equilibrio fra tradizione e innovazione. Ogni sezione è stata pensata per raccontare in modo chiaro e coinvolgente il mondo Palmieri, mettendo in risalto la sua storia, la dispensa di prodotti e i valori che contraddistinguono l’azienda. 

Il team di AT Factory, unit specializzata nello sviluppo dei progetti tech, ha seguito e curato il sito in ogni sua fase: dalla strategia, alla ridefinizione della visual identity e dello storytelling fino allo sviluppo completo della piattaforma. Il risultato è un sito web pensato per valorizzare i contenuti e rafforzare il dialogo con consumatori, partner e professionisti del settore. 

“Questo sito segna una nuova tappa nel percorso di crescita della nostra azienda”, commenta Francesco Palmieri, Amministratore Delegato di Mec Palmieri. “Abbiamo rinnovato il modo di comunicare online - includendo anche una sezione dedicata a Ricette e Guide per far conoscere ancora meglio al consumatore finale il nostro prodotto - ma senza perdere di vista ciò che ci rende unici, ovvero la grande passione per l’arte della salumeria”.  

Il nuovo sito di Salumificio Palmieri: i crediti 

  • Cliente: Salumificio Mec Palmieri 
  • Agenzia: Armando Testa Torino 
  • Creative team: Andrea Lantelme, Sara Greco, Laura Celli Volta 
  • UX&UI Design e Development: Alessia Pelliccia, Silvia Maistrello, Alessio Cracchiolo 
  • Digital Strategist: Federica Bramardo

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI