• Programmatic
  • Engage conference

20/10/2020
di Cosimo Vestito

Sace sceglie Caffeina per rafforzare la sua offerta di formazione on-demand

Per la società di Cassa Depositi e Prestiti, l'agenzia ha sviluppato contenuti professionali con i filtri stilistici ed espressivi dell’intrattenimento, posizionandoli nella sfera dell’edutainment

unnamed (1).jpg

Sace, società di Cassa Depositi e Prestiti attiva nel settore assicurativo-finanziario, ha scelto Caffeina, a seguito di un beauty contest indetto nel 2019, per lanciare due nuovi format, video masterclass e podcast, che rafforzeranno l’offerta di formazione on-demand di “Education to Export”.

“Caffeina è riuscita a presentare un progetto capace di essere fedele al posizionamento e all’identità di Sace, rendendo fruibile il contenuto formativo con una struttura narrativa e un trattamento attuale e digitale” – ha dichiarato Mariangela Siciliano, Responsabile Education to Export di Sace. “Le masterclass e i podcast saranno hero content dell’ecosistema Education2Export di Sace”.

L’approccio di Caffeina è stato sviluppare contenuti professionali con i filtri stilistici ed espressivi dell’intrattenimento, posizionandoli nella sfera dell’Edutainment. Le video ExportClass e i podcast, che popoleranno il sito nella sezione dedicata alla formazione, saranno otto e avranno un contenuto specifico e classificato in base alle esigenze e al livello di expertise raggiunto dalle piccole e medie imprese italiane. Il progetto prevede un video di lancio che sarà il mezzo per attrarre le aziende italiane e portarle sul sito per fruire dell’offerta formativa.


Leggi anche: SUNSTAR SCEGLIE CAFFEINA PER IL DIGITALE DEL MARCHIO GUM DOPO UNA CONSULTAZIONE


“Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Sace per questo progetto e di poter contribuire alla creazione di strumenti fondamentali per la formazione delle PMI in tema export - dichiara Antonio Marella, Partner e COO di Caffeina - L'export può infatti rappresentare uno snodo cruciale per la crescita delle imprese e dell’economia italiana.”

Non solo ideazione creativa per Caffeina (sviluppo di naming, grafiche, plot) ma anche la produzione e la realizzazione dei contenuti che hanno coinvolto gli Studios, la casa di produzione integrata di Caffeina, sia per le fasi di pre-production che per lo shooting e finalizzazione del materiale per la pubblicazione e resa online. l progetto è stato lanciato ufficialmente a gennaio 2020.

Crediti

Sace 

  • Mariangela Siciliano, Responsabile Education to Export
  • Federica De Santis, Ass. Education to Export
  • Francesca Ricciardelli, Ass. Education to Export

Caffeina

  • Antonio Marella, Partner & COO
  • Gaetano De Marco, Executive Strategy Director
  • Luca Sioli, Client Director
  • Oscar Carcas Regnaud, Client Manager
  • Fabiana Di Francesco, Account Manager
  • Chiara De Giorgi, Account Executive
  • Andrea Panzeri, Strategic Planner
  • Lucrezia Bellini, Strategy Analyst
  • Pietro Mandelli, Creative Director
  • Alessandro Lapetina. Associate Creative Director
  • Leonardo Valeri, Art Director
  • Cecilia Pizzaghi, Copywriter
  • Delfina D’ambrosio, Social and Content Manager
  • Enrico Battaglia, Content Design Associate
  • Alberto Barba Sanchez, Head of Production
  • Ermanno Bonazzi, Video Maker
  • Gaetano Corvino, Motion Design Associate 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI