13/09/2021
di Cosimo Vestito

S4 Capital cresce nel primo semestre e punta a un +40% nel 2021

Intanto la holding pubblicitaria di Martin Sorrell lavora per rafforzare l'offerta nell'ambito del performance marketing e dei servizi tecnologici

Martin Sorrell, Executive Chairman e fondatore di S4 Capital

S4 Capital ha pubblicato i suoi risultati finanziari relativi al primo semestre. Si tratta di performance positive, in linea con quelle degli altri grandi gruppi pubblicitari che stanno benenficiando della ripresa dell'economia.

Gli utili netti della holding pubblicitaria di Martin Sorrell sono aumentati significativamente tra gennaio e giugno, segnando +33% nel Q1 e +66% nel Q2. Su entrambi i trimestri, gli utili netti sono stati di 236,7 milioni di sterline mentre i ricavi sono stati di 279,3 milioni. Si tratta di un incremento like-for-like del 49% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, quando la crescita dei ricavi aveva raggiunto il 12% nel mezzo della pandemia.

L’Ebitda operativo della compagnia è aumentato del 30% rispetto all’anno scorso, quando era aumentato del 14,5%. La compagnia ha osservato una grande crescita nei mercati principali: in Europa, nello specifico, ha registrato +60% like-for-like.


Leggi anche: S4 Capital: Media.Monks si rafforza sul fronte creativo con una nuova fusione


La base clienti di S4 Capital è quasi raddoppiata rispetto allo scorso anno, con un roster che conta oltre 320 realtà. Le persone impiegate all’interno della holding sono ora circa seimila. Per quanto riguarda le previsioni per il 2021, la struttura si aspetta una crescita like-for-like del 40%, avendo fiducia in un raddoppio esclusivamente organico delle sue dimensioni.

In un incontro con gli investitori Sorrell ha anche espresso le sue ambizioni di espandere le attività della compagnia ai servizi tecnologici e annunciato anche la formazione di Performance.Monks, un’offerta combinata di servizi che attinge dal network di S4 Capital, con l’intenzione di competere con agenzie indipendenti e specializzate affermate nello spazio del performance marketing.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI