• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/03/2022
di Teresa Nappi

Caffeina: Riccardo Antonicelli entra nel senior management team come Media Director

L'ingresso del manager segna un ulteriore passo nel piano strategico Towards 2025 dell'agenzia. A lui va il compito di far crescere il team dell'area digital media e di consolidare i rapporti con piattaforme e concessionarie

Riccardo Antonicelli è il nuovo Media Director di Caffeina

Riccardo Antonicelli è il nuovo Media Director di Caffeina

Caffeina si arricchisce ulteriormente con l’ingresso di Riccardo Antonicelli nel ruolo di Media Director.

Antonicelli va a rafforzare con la sua esperienza la prima linea della digital native agency guidata dal Ceo Tiziano Tassi. Il senior management team dell’agenzia, quindi, va a completarsi nei suoi quattro pilastri: Creativity, Consultancy, Digital Product e, da oggi, Digital Media.


Leggi anche: CAFFEINA, VALENTINA SALICE È LA NUOVA PARTNER ED ENTRA NEL MANAGEMENT TEAM


L'arrivo di Riccardo Antonicelli si inserisce nel piano strategico Towards 2025, svelato a inizio 2021 e con il quale Caffeina intende unire metodo creativo e organizzazione operativa e confermarsi partner creativo d’eccellenza per i brand.

“L’ingresso di Riccardo in Caffeina è una tappa importante per la realizzazione della nostra visione a lungo termine”, conferma il Ceo Tiziano Tassi. “Stiamo radunando in Caffeina le persone migliori che troviamo e che vogliono abbracciare questo progetto per costruire una nuova offerta per i manager che cercano la competenza della verticalità e l’agilità dell’orizzontalità messe a sistema. Caffeina è un modello nuovo di agenzia che cavalca il nuovo, affronta le sfide di domani, ma è efficace oggi. Insieme a Riccardo e al resto del senior management team riusciremo a soddisfare le esigenze di clienti e partner in costante cambiamento. E sono certo che grazie alla sua ampia esperienza, Caffeina saprà cogliere ancora meglio le opportunità legate ai nuovi media e ai linguaggi e stili di vita di ogni generazione”, aggiunge ancora Tassi.

“Ho scelto Caffeina per la forte energia, il progetto chiaro e ambizioso”, aggiunge poi il nuovo Media Director dell’agenzia, Riccardo Antonicelli. “Condividiamo lo stesso obiettivo, realizzare progetti integrati results-driven, combinando pensiero strategico, creatività, know-how tecnologico e media al fine di rendere rilevante e differenziante la customer experience. Sono qui per dare il massimo e mettere la mia esperienza al servizio dei creator di Caffeina e dei clienti, far crescere il team Digital Media e contribuire all’evoluzione multidisciplinare di Caffeina. Lo faremo anche con la grande collaborazione delle piattaforme di martech, adtech e concessionarie di valore con cui costruire insieme campagne rilevanti, e assicurare insieme i migliori risultati per i manager che ci danno fiducia”.

Infatti, uno degli impegni che il manager si è assunto è quello di stringere migliori relazioni con i partner che Caffeina ha già al proprio fianco, come le marketing e media platform Google, Amazon, Facebook, TikTok e Spotify, e di rendere più efficiente ed efficace la collaborazione con le concessionarie capaci di creare valore per i brand come Teads, Adkaora, Hej, Quantcast, RCS e Mediamond, insieme ad altri attori nel mercato pubblicitario.

Chi è Riccardo Antonicelli, nuovo Media Director di Caffeina

Riccardo Antonicelli entra in Caffeina con oltre 10 anni di esperienza maturata con responsabilità crescenti in Media Agency come Mindshare e Simple Agency, lavorando su brand leader in diverse industry (Telco, FMCG, Retail, Beauty, Insurance, Travel, Luxury e Banking) come Vodafone, Carrefour, Beiersdorf, Credem, Danone, Zurich Connect, Kimberly-Clark, Alitalia, Decathlon, Max&Co., RDS e altri.

Il manager vanta un background multidisciplinare: ha iniziato il suo percorso nel 2011, nel ruolo di Account Manager in una agenzia di comunicazione verticale in Sport & Outdoor, lavorando per clienti quali Polartec, Primaloft, Arc’teryx, Norrøna.

Nel 2013 entra in Mindshare come Digital Media Planner, seguendo la pianificazione digitale di Danone, SC Johnson e Kimberly-Clark.

Nel 2014 approda in Simple Agency, nel ruolo di Digital Consultant, dove lavora a progetti di comunicazione integrata, social e digital, gestendo tutta la pianificazione digitale, dalla strategia alla presentazione dei risultati per Alitalia, Cantine Ferrari, Carrefour, IWBank, Liu-Jo, Paddy Power, RCS, Swatch, Vodafone, Zurich Connect.

Nel 2017 diventa Digital Partner dell’agenzia di dentsu e in meno di 3 anni contribuisce alla crescita di brand come Alitalia, Decathlon, Max&Co., Carrefour, Beiersdorf, Vodafone, Credem, RDS, Radioplayer.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI