• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/05/2023
di Marco Bartolo

Ribrain vince la gara per la comunicazione social di Latte Berna (gruppo Parmalat)

La strategia vede l’agenzia coinvolta nella produzione di campagne social, in una comunicazione che ha come protagonisti Latte Berna, il territorio campano e l’approccio sostenibile

ribrain.jpg

Ribrain si è aggiudicata la gara per la comunicazione social di Latte Berna, azienda del gruppo Parmalat e marchio storico campano dal 1930, da sempre protagonista della colazione.

Latte Berna si presenta come prodotto di alta qualità, che ha cresciuto e coccolato intere generazioni, rappresentando i fondamentali valori di tradizione e affetto legati alla famiglia, ma soprattutto la bontà di un latte così vicino e così buono.

"L’idea di toccare tutti i touchpoint ha valorizzato la connessione con Berna, poiché ci ha permesso di mettere in campo una strategia che ponesse al centro gli insight e il consumatore finale - ci spiega Michele Riccio, CEO in Ribrain -. Abbiamo presentato una strategia con contenuti pensati per raccontare il brand, in uno spazio di senso che comprendesse il legame col territorio e le occasioni di consumo, nei luoghi e nei contesti più veri della Campania".

La strategia social vede l’agenzia coinvolta nella produzione di campagne con materiali grafici e video.


Leggi anche: RIBRAIN CRESCE DEL 40% NEL 2022 E LANCIA SNACKY, LA VERTICAL AGENCY DEDICATA A CONTENT STRATEGY E CREATION


"In una comunicazione che ha come protagonisti - oltre il latte - l’interazione con il pubblico, il risveglio di ricordi legati a Berna e una forte consapevolezza della sua anima sostenibile, non abbiamo mai perso di vista la forte identità e i valori racchiusi dietro al brand", racconta Pasquale Bracale COO & Co-Founder in Ribrain.

"Berna è uno dei nostri local jewels, e siamo felici di aver affidato a Ribrain la gestione della comunicazione social di questo brand. La loro conoscenza del territorio campano, le loro idee creative e la loro voglia di mettersi in gioco sono chiavi fondamentali per creare successo nella relazione con i nostri consumatori", commenta Federica Clarizio, Digital Marketing Manager in Parmalat.

Le azioni comunicative hanno da subito incontrato l’attenzione degli utenti e ci si aspetta che questa collaborazione porti a una crescita significativa di entrambe le parti, consolidando ulteriormente la posizione di Latte Berna come uno dei player più conosciuti del settore.

Crediti

  • Domenico Di Fiore - Copywriter
  • Francesca Esposito - Art Director
  • Angelo Palladino - Account Manager
  • Sabrina Pipolo - Social Media Manager
  • Salvio Buccino - Ads Specialist

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI