22/03/2023
di Teresa Nappi

Ribrain cresce del 40% nel 2022 e lancia Snacky, la vertical agency dedicata a content strategy e creation

La digital creative agency guidata dal Ceo Michele Riccio presenta una nuova unit che aiuta le aziende a fronteggiare la nuova era della “content hungry”. L’offerta si articola su tre soluzioni studiate per specifiche esigenze

Ribrain, creative agency con un’expertise consolidata nel mondo della comunicazione e del marketing digitale, lancia la nuova unit Snacky dopo aver archiviato il 2022 in crescita.

Specializzata nella realizzazione di photo shooting e video content strategy per la promozione di brand e aziende, la nuova divisione dell’agenzia aiuta gli imprenditori a fronteggiare la nuova era della “content hungry” e a raggiungere i propri obiettivi di business di breve e lungo termine, fa sapere Ribrain attraverso una nota.

La nuova vertical agency Snacky nasce per dare forma e sostanza alla rinnovata mission di Ribrain, che tiene conto delle evoluzioni della società digitale e dei bisogni delle persone: guidare le aziende nel passaggio a brand, aiutandole a riconnettersi con se stesse e con i propri valori. Il suo obiettivo, nello specifico, è supportare le aziende nella messa in atto di una strategia di comunicazione in linea con le nuove modalità di fruizione degli utenti e la nuova tipologia di contenuti che questi ultimi ricercano sulle piattaforme social, dove trascorrono gran parte del proprio tempo. Si tratta dei contenuti cosiddetti “snackable”, ovvero fruibili come un rapido snack.

La unit Snacky inaugura dunque un nuovo capitolo per l’agenzia guidata dal Ceo Michele Riccio, che ha intanto archiviato il 2022 in crescita del 40% sul 2021.

Cosa offre Snacky ad aziende e brand

L’offerta di Snacky si struttura in tre soluzioni divise per esigenze specifiche di business: Snacky Shoot, Snacky Fest e Snacky Camp.

Snacky Shoot, nello specifico, è presentata come la soluzione adatta ai brand che hanno la necessità di realizzare contenuti fotografici e video per curare la comunicazione sui propri canali social o per le proprie attività di marketing.

Snacky Fest, invece, è pensata per i brand che hanno esigenza di contenuti foto e video per il lancio di campagne, offerte, promo dedicate a un momento specifico dell'anno come Natale, Pasqua o il Black Friday.

Snacky Camp, infine, è dedicata a brand appena nati o che devono lanciare un nuovo prodotto e hanno, quindi, bisogno di sviluppare una campagna di posizionamento curata in ogni aspetto, dalla fase di analisi e benchmarking alla sua realizzazione secondo una logica cross-mediale.

Snacky, dove il pensiero creativo segue l’analisi strategica

In Snacky, il processo di costruzione dei contenuti parte da una fase di studio approfondito del brand, dei suoi valori, del contesto e dei suoi benchmark di riferimento, nonché da un’analisi accurata di tutto ciò che “ingolosisce il suo pubblico e stuzzica la sua content hungry”, spiega Ribrain.

Segue, poi, una fase di ricerca degli insight e dei trend, coerenti con l’identità e i valori del brand, che gli consentono di creare una connessione con una determinata cerchia di utenti.

Per la realizzazione degli scatti fotografici e dei video, il team di Snacky si rifà anche ai più recenti studi di neuromarketing, che analizzano i processi irrazionali nella mente dei consumatori e influenzano il loro coinvolgimento nei confronti di un certo contenuto. Questi, insieme agli insight colti in fase di analisi, orientano la creazione degli scatti fotografici e dei video: dalla scelta dei props e del setting, fino all’angolazione e al focus su particolari dettagli.

“Snacky unisce, così, strategia e creatività per portare i brand a stimolare l’acquolina nei propri pubblici, far parlare di sé ed accrescere la propria riconoscibilità sul panorama digitale”, conclude l’agenzia.

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