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22/10/2020
di Lorenzo Mosciatti

Replay si affida a Spring Studios Milan per la nuova campagna pubblicitaria

Il brand italiano di premium denim e smart casualwear si affida all’agenzia di cui è General Manager GianMario Motta

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Nuovo cliente per Spring Studios Milan, l’agenzia creativa e di produzione contenuti che riunisce i maggiori esperti nel settore pubblicitario specializzata nel settore moda, lusso e lifyestyle.

Replay, brand italiano di premium denim e smart casualwear riconosciuto il tutto il mondo per il suo stile autentico e contemporaneo, ha incaricato Spring Studios Milan di sviluppare una campagna supportata da una strategia digital innovativa, con l’obiettivo di comunicare e coinvolgere il consumatore, sulle tecniche di produzione sostenibili adottate dall’azineda per realizzare prodotti in denim di qualità e duraturi nel tempo.

Il denim Re-Used Replay rappresenta la massima espressione di una sostenibilità superiore, un prodotto "due volte eco", frutto della ricerca costante e dell'approccio responsabile del brand per ridurre l’impatto sull’ambiente. Le tecnologie impiegate durante il processo produttivo permettono di riutilizzare e recuperare il cotone di scarto mescolandolo al poliestere riciclato dando vita ad un materiale altamente tecnologico, consentendo in questo modo un significativo risparmio energetico, una riduzione del consumo d’acqua ed emissioni di carbonio.

Il concept della campagna è il frutto di una profonda analisi del consumatore Replay: un consumatore che oggi vive in una realtà in continuo movimento in cui non vi sono limiti di tempo, confini sociali e geografici. Un cliente consapevole, orientato a scegliere capi timeless e spinto, oggi più che mai, da un forte desiderio di ridurre sprechi e preservare il nostro pianeta.

La campagna è stata quindi pensata per comunicare uno stile di vita dinamico e contemporaneo unito ad una filosofia molto chiara basata sull’incontro tra tradizione e innovazione, senza cedere alla pressione del ricambio continuo privilegiando in questo modo comfort, qualità e scegliendo capi nati per durare nel tempo.


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La ricerca, l’innovazione tecnologica e l’impegno responsabile del brand sono stati enfatizzati dal set creato per la realizzazione degli scatti, in cui il cotone e il poliestere riciclato si fondono per creare delle vere e proprie istallazioni dove i modelli si muovono e danzano per celebrare il nuovo ciclo di vita del denim.

Spring Studios Milan ha puntato, per la realizzazione dei contenuti above the line e below the line, sul fotografo inglese Leon Mark, celebre per realizzare scatti raffinati e inaspettati. Il film director italiano, Andrea Bax è stato scelto per la creazione dei contenuti video, con l’obiettivo di conferire alle immagini dinamismo, armonia e sensualità.

i dettagli della pianificazione

La campagna godrà di una capillare pianificazione digital in Europa e sarà veicolata sulla proprietes digital e nei punti vendita del brand. I mercati coinvolti sono Francia, Germania, Svizzera, Austria, Svezia e Norvegia.  Il planning coinvolge i principali social network (Facebook , Instagram, Youtube), divesro premium video network, campagna display programmatic in open e guaranteed e attività di search ads. La campagna è on air dal 15 ottobre e seguirà un approccio always on sino a fine anno; l'obiettivo è infatti la copertura dell'intero funnel di acquisizione del cliente, dall'awareness del lancio della nuova collezione alla performance degli store online.

La pianificazione media è curata da Spring Studios Italia , anche attraverso il supporto di player Italiani che geolocalizzano la campagna per i mercati di interesse.

“Siamo orgogliosi di annunciare questa nuova collaborazione con il brand Replay, sia perché la prima collaborazione riguarda un prodotto tecnologicamente innovativo e dagli elevati contenuti di sostenibilità, sia perché abbiamo potuto collaborare con un supporto e una ottimizzazione della campagna a 360° lavorando su creatività, produzione, pianificazione digital media, fino all’influencer marketing”, afferma GianMario Motta, General Manager Spring Studios Milan.

“Sono molto soddisfatto di aver collaborato per il progetto Re-Used con Spring, agenzia con la quale condividiamo lo stesso respiro internazionale e l’alto livello professionale”, ha dichiarato Matteo Sinigaglia, Ceo di Fashion Box SpA.

Oltre a Replay hanno scelto la creatività di Springs Studios, clienti del calibro di Marc Jacobs, Louis Vuitton, Valentino, Tom Ford ed Estee Lauder.

 

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