Life, società di comunicazione integrata, come anticipato da Engage si aggiudica ufficialmente l’incarico per la strategia e la pianificazione media, in Italia e all’estero, della campagna istituzionale della Regione Autonoma della Sardegna. L’appalto ha durata di 12 mesi e un valore di 2,4 milioni di euro, IVA esclusa.
“È un grande risultato per Life che conferma la propria capacità di visione e gestione delle attività di comunicazione a 360 gradi e le proprie competenze specifiche per il Made in Italy. Sono tante le eccellenze italiane che hanno scelto Life come partner, dal food&beverage all’healthcare. La campagna istituzionale della Regione Sardegna rafforza in particolare il lavoro di Life a livello internazionale e ci vedrà quali interpreti di una progettazione e realizzazione completa a livello globale, con attività che prevedono la gestione integrata di messaggi su canali diversi, la diffusione di spot su tv italiane ed estere, il social media marketing e grandi affissioni promozionali nei punti di maggiore frequentazione di alcune delle principali metropoli mondiali, quali New York, Parigi, Londra e Berlino. Siamo quindi felici di poter affiancare la Regione Sardegna per questa importantissima attività di promozione a livello globale” afferma Alberto Tivoli, Amministratore Unico di Life.
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Life ha progettato una campagna media, che prenderà il via il prossimo 12 febbraio, che vedrà la Regione Sardegna protagonista su molteplici touchpoint in Italia e all’estero (Germania, Francia, UK e USA). Dalle reti Rai, Mediaset e La 7 alla CNN International, la BBC World News fino alle principali testate online d’informazione in Europa e negli Stati Uniti d’America, la comunicazione si inserirà principalmente nei programmi e nei media di informazione, sia quelli della tv che sui canali digital e social sulle piattaforme Meta e Youtube, anche attraverso l’acquisizione di spazi pubblicitari per la diffusione di prodotti di comunicazione statici e dinamici; mentre una specifica campagna stampa è prevista sul The New York Times.
Per raggiungere il target profilato, il terminal aeroportuale diventa touchpoint strategico di una campagna di affissione che coinvolgerà in contemporanea l’Aeroporto di Berlino-Brandeburgo in Germania, l’aeroporto di Paris Orly in Francia, London Heathrow Airport nel Regno Unito e New York JFK Airport negli Stati Uniti.
L’agenzia bolognese affiancherà Regione Sardegna non solo nella gestione del media e del traffico, ma anche nell’adattamento creativo del concept di campagna per massimizzare l’efficacia del messaggio sui mezzi scelti nel piano.