• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/09/2022
di Lorenzo Mosciatti

Redelfi compra l'80% di Dreaming Lab e rafforza la business unit MarTech

L'operazione è stata finalizzata attraverso Enginius srl, la controllata guidata da Alessandro Ivaldi

Alessandro Ivaldi

Alessandro Ivaldi

Redelfi spa ha siglato, tramite la controllata Enginius srl, un accordo per l’acquisizione dell’80% del capitale sociale di Dreaming Lab, realtà attiva nello sviluppo di soluzioni IT con sede a Mendrisio (Svizzera). L’operazione ha lo scopo di rafforzare il gruppo industriale Redelfi contribuendo alla crescita della business unit attiva nell’ambito tecnologico; l’acquisizione della maggioranza di Dreaming Lab apporterà ulteriori competenze tecniche al gruppo e comporterà economia di scala.

All’inizio del 2021 Redelfi ha acquisito la maggioranza di Enginius e ha creato la business unit dedicata interamente allo sviluppo di tecnologie innovative integrate principalmente in ambito marketing e advertising, il MarTech appunto.

Dreaming Lab ha chiuso il 2021 con un fatturato nell’ordine di circa 235.000 franchi svizzeri, con l’Ebitda in sostanziale pareggio. La società ha in corso di sviluppo un innovativo progetto nell’ambito degli e-sports, settore previsto fortemente in crescita nei prossimi anni.


Legg anche: MERGERS & ACQUISITIONS, LE ULTIME NOTIZIE 


“Questo accordo rafforza ulteriormente le competenze tecnologiche di Enginius e del Gruppo Redelfi. Ci consente di andare sul mercato presentando soluzioni tecnologiche mirate in grado di rispondere alle richieste sempre più evolute e diversificate del settore MarTech”, commenta Alessandro Ivaldi, Amministratore Delegato di Enginius.

“Con questa operazione rafforzeremo la profittabilità della business unit MarTech che conferma la sua solidità e la sua autonomia nell’investire in prodotti propri, prescindendo dal contributo delle altre business units. Inoltre, le nuove tecnologie di sviluppo apportate da Dreaming Lab rafforzeranno l’integrazione e la trasversalità tra le business unit del gruppo”, spiega Davide Sommariva, Presidente di Redelfi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI