• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/06/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: AMA si affida a Way Media per il planning delle campagne

L’azienda dei servizi di igiene urbana di Roma ha scelto il centro media indipendente di Roma

ama-roma_728617.jpeg

AMA spa ha assegnaro a Waymedia il bando di gara da 1,2 milioni di euro per il media planning delle sue campagne. L’incarico messo in palio dall’azienda dei servizi di igiene urbana di Roma riguarda nel dettaglio l’incarico di centro media per la pianificazione e l’acquisto spazi pubblicitari.

Il contratto avrà una durata di 24 mesi, per un valore, Iva esclusa, di 600.000 euro, con possibile rinnovo dell’accordo quadro, alle medesime condizioni, per una durata pari ad altri 24 mesi. 

Le altre agenzie che hanno partecipato alla gara, si legge nella nota stampa, sono state Pomilio Bloom, Digital Angels, Fmedia, Kidea, 2303, Digitouch Marketing e OCMGroup.


Leggi anche: PUBBLICITA', LE ULTIME GARE E I BANDI


Pomilio Bloom è stata esclusa "per la non conformità della documentazione tecnica presentata", si legge sul decreto di aggiudicazione, mentre Fmedia, 2303, Digitouch Marketing, Kidea e Digital Angels non sono state ammesse "all'apertura delle buste economiche per il mancato raggiungimento della soglia minima di sbarrmento". OCMGroup infine è stato escluso "per la mancata comprova del requisito di capacità tecnica professionale tramite il sistema FVOE".

Al fine di sensibilizzare gli utenti alla corretta separazione dei rifiuti, alla raccolta differenziata, al riuso dei materiali e a un ciclo sostenibile dei rifiuti stessi, AMA svolge attività di comunicazione e realizza campagne rivolte a tutta la città o a singoli municipi in logica di promozione del senso civico, del decoro e dell’educazione ambientale.

Le campagne si svolgeranno con un media mix che interesserà tutti i mezzi locali e nell’incarico è previsto anche il possibile sviluppo creativo.

Waymedia, centro media indipendente di Roma associato ad UNA - Associazione aziende di comunicazione, dopo essersi occupato della pianificazione della campagna per la Connettività Ultraveloce del MIMIT con la creatività di Made in Genesi, si è occupata di recente del planning dello spot attualmente on air per l’8x1000 all’Unione Buddhista con la creatività di Another Place e della campagna di Casagit Salute, con la creatività a cura di Proforma.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI