• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/07/2021
di Marco Donati

Principi ADV cresce del 60% nel primo semestre e punta a un fatturato di 2 milioni nel 2021

All’incremento del giro d'affari e del portafoglio clienti si affianca un rafforzamento dell’organico in tre aree strategiche dell’agenzia fondata e guidata da Massimo Principi

Massimo Principi, Ceo e Fondatore di Principi ADV

Massimo Principi, Ceo e Fondatore di Principi ADV

Principi ADV incrementa il volume d’affari e il portafoglio clienti ed espande l'organico tra il 2020 e il primo semestre dell'anno in corso.

Nonostante le difficoltà la gestione delle risorse a distanza in smart working, sottolinea la nota, l’organizzazione del lavoro e il supporto costante ai clienti hanno garantito a Principi ADV un +20% di fatturato rispetto al 2019. Un dato che si allinea all’incremento del 40% registrato nel 2019, a prova della tendenza di crescita dell’azienda, che si conferma anche in questi primi sei mesi del 2021 in cui si registra +60% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

A quello del fatturato, si affianca inoltre un incremento del portafoglio clienti (tra questi il Gruppo Savio Thesan e Ferbor), oltre alla conferma di tutte le realtà che continuano ad affidare all’agenzia torinese i loro progetti di comunicazione a tutto tondo: TIM Retail, Ferrero, Cambridge University Press, Caseificio Longo, Asta del Mobile, Centrale del Latte di Alessandria e Asti, solo per citarne alcuni. Realtà B2B e B2C, del settore industriale e food&beverage, ma non solo.

L’incremento del volume d’affari e dei clienti è stato sostenuto da nuove assunzioni che hanno potenziato tre aree strategiche per l’agenzia: content creation – per testi, foto, video –, digital advertising e social. I nuovi professionisti entrati in casa Principi ADV integrano un organigramma già strutturato, con la supervisione creativa e strategica, ormai decennale, della coppia Sergio Gambatesa (direttore creativo) e Marco Anello (head of marketing), rafforzando così il concetto di agenzia integrata.

Ora Principi ADV prevede di raggiungere 2 milioni di euro di fatturato totale a fine anno. ”Un risultato che ci inorgoglisce e ci spinge a proseguire su questa strada. – afferma Massimo Principi, CEO & Founder di Principi ADV – La mia volontà coincide con quella di tutto il team, con cui stiamo lavorando per accelerare questa crescita, in modo che sia  sempre sostenibile e con un’attenzione importante all’asset ricerca e sviluppo, per capire dove andranno le aziende e i consumatori nei prossimi anni. Il nostro approccio con il cliente è sempre votato alla comprensione delle reali necessità di un’azienda e alla generazione di progetti rivolti al raggiungimento di risultati tangibili e scalabili per una crescita reale e di ampio respiro.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI