• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/03/2023
di Cristina Oliva

Polaretti approda su TikTok con CreationDose per coinvolgere le nuove generazioni

Il brand dei ghiaccioli alla frutta del gruppo Dolfin, affida il proprio canale TikTok a CreationDose per comunicare e avvicinarsi alle nuove generazioni

creationdose-polaretti.jpg

Da oltre 30 anni Polaretti è il brand dei ghiaccioli alla frutta del gruppo Dolfin, che inaugura il 2023 facendo il suo ingresso su TikTok per raggiungere le nuove generazioni. Per l’occasione, l’azienda ha scelto di affidarsi a CreationDose, la company che aiuta i brand a raggiungere i giovani creando format media e coinvolgendo le community di creator. 

L’apertura del nuovo canale rappresenta un importante valore strategico per Polaretti, che si conferma al passo coi tempi adattandosi ai nuovi linguaggi e mezzi di comunicazione.

“Siamo da sempre un’azienda aperta al mondo della comunicazione. Proprio lo scorso anno - in occasione del 30° anniversario di Polaretti - abbiamo riflettuto su quanto sia importante essere vicino alle diverse generazioni dei nostri consumatori, dedicando maggiore attenzione verso i canali social”, afferma Luca Serafino, Marketing Manager di Dolfin.

“In quell'occasione, abbiamo pensato che per entrare su TikTok si dovesse trovare un partner in grado di capire le esigenze di Polaretti Dolfin e di interpretare lo stile comunicativo giocoso, allegro e capace di trasmettere positività ma - soprattutto - capace di rinnovarsi nel tempo. In CreationDose abbiamo trovato tutto questo: un gruppo di persone giovani, attente e preparate, in grado di farci parlare con il linguaggio che appartiene alla grande platea social di TikTok, senza dimenticare i valori del nostro brand”, conclude Serafino.

In un mondo in cui le nuove generazioni sono sempre più distanti dai media tradizionali, la strategia di CreationDose - oltre alla creazione di format e contenuti in linea con i nuovi linguaggi NewGen sul canale TikTok - include una campagna di influencer marketing attraverso il coinvolgimento di creator che, con contenuti ad hoc, racconteranno Polaretti alle proprie community.

“Abbiamo accolto con entusiasmo la volontà di Polaretti di atterrare su TikTok, sviluppando un progetto che racconterà e avvicinerà sempre più il brand a chi è cresciuto cantando l’iconico jingle e a chi - invece - conoscerà i Polaretti grazie alla loro presenza su TikTok”, afferma Andrea Pesce, Account Manager di CreationDose.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI