18/06/2020
di Alessandra La Rosa

Podcastory, nella squadra commerciale arrivano Davide Lacerenza e Nicole Blasi

I due entrano nel team rispettivamente con il ruolo di Senior Business Ambassador e di Business Ambassador. Creato anche un Ufficio Ricerche, guidato da Laura Sebastiani

Un anno importante, il 2020, per Podcastory. Nonostante la chiusura dovuta al Covid-19 il lavoro non si è mai fermato, anzi, la strada intrapresa è diventata meta. Dopo aver concluso il 2019 con oltre 50 produzioni, la podcast factory italiana ha infatti avviato quest'anno il debutto nel nostro mercato (leggi di più qui).

La scelta operata in tal senso è stata quella di non avere una semplice squadra commerciale, ma dei veri e propri Ambassador di prodotto, spiega la società in una nota. Un modello interessante, dinamico, fatto di collaboratori e professionisti le cui competenze si richiamano e incastrano perfettamente, in un lavoro di stretta e continua interconnessione.

«Dopo aver sperimentato e aver imparato a fare degli ottimi contenuti audio digitali nativi nel corso del 2019 – dichiara Davide Schioppa, Ceo e fondatore della start-up - dall’inizio del nuovo anno abbiamo iniziato le attività commerciali. Oggi, Podcastory conta tra le sue fila dei professionisti di estremo valore che collaborano con la forza commerciale, offrendo un valore aggiunto sia al mercato che alla stessa azienda. L’obiettivo che ci poniamo è riuscire ad essere pionieri ad infinitum in questo mercato e avvicinare il maggior numero di Brand al mondo del podcasting. È per questo che abbiamo scelto dei veri e propri Ambasciatori del Podcasting e non dei semplici commerciali».

Ad oggi la squadra commerciale di Podcastory può contare sulla professionalità di Davide Lacerenza, che arriva nel team con il ruolo di Senior Business Ambassador, e di Nicole Blasi nel ruolo di Business Ambassador.

Davide Lacerenza vanta una ventennale esperienza in concessionarie di primo piano. Negli ultimi dieci anni ha fatto parte del team commerciale di Viacom.

«Quello del Podcasting è un mondo che mi affascina da tempo - commenta Lacerenza - . L’audio è una forma di comunicazione tanto storica quanto innovativa e si presenta oggi con una ricchezza di proposte editoriali tali da soddisfare le più diverse esigenze degli utenti. Anche i brand iniziano ad avere consapevolezza delle enormi potenzialità dei contenuti audio digitali e della qualità degli stessi. Podcastory rappresenta una factory con grandi competenze e professionalità e credo sarà davvero appassionante vivere questa nuova sfida professionale e personale».

Nicole Blasi, professionista del mondo pubblicitario, ha maturato una significativa esperienza nel mondo delle concessionarie prima di approdare alla Podcast Factory milanese.

«Podcastory è per me un viaggio incredibile – dice Blasi - tra le storie delle aziende e le storie che gli ascoltatori ameranno sentire. Se è vero inoltre che il marketing non si basa più sulle cose che fai, ma sulle storie che racconti allora il podcast è lo strumento perfetto per mettere la storia di un brand nell'orecchio del consumatore: oggi come non mai ricerchiamo contenuti che, più che guidarci agli acquisti, ci ispirino, ci informino, che ci appassionino. Il podcast è come una conchiglia adagiata sull’orecchio: ci racconta, in maniera intima, storie di nuovi mondi, in un mentre che sta tra cosa facevamo prima e cosa faremo poi».

Infine per completare il team commerciale all’interno di Podcastory è stato creato anche un Ufficio Ricerche al quale è affidato il compito di studiare ed analizzare i trend internazionali per supportare l’attività degli Ambassadors. Ad occuparsi delle attività di ricerca è stata chiamata Laura Sebastiani, esperta di marketing e studiosa di podcasting.

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