• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/11/2022
di Cristina Oliva

Playground scala le classifiche dei Leader e dei Campioni della Crescita 2023

Matteo Cordini, Paolo Carravieri e Gabriele Stroppa

Matteo Cordini, Paolo Carravieri e Gabriele Stroppa

Playground, agenzia digital indipendente, anche quest’anno è stata inserita in due delle più autorevoli classifiche delle aziende italiane con il più alto tasso di sviluppo: i Leader della Crescita 2023 e i Campioni della Crescita 2023. Tre volte consecutive nel ranking stilato da Il Sole 24Ore e Statista, due, in quello dell’Istituto Tedesco ITQF in collaborazione con La Repubblica Affari & Finanza, la digital agency milanese guidata da Matteo Cordini, Paolo Carravieri e Gabriele Stroppa, si riconferma tra le eccellenze economiche che hanno guidato la ripresa negli ultimi tre anni e si appresta a chiudere il 2022 con buoni risultati.

Con un tasso annuo di crescita composto del 29.85% nel triennio 2018-2021, Playground non è solamente stata inclusa tra le 500 e le 800 imprese italiane selezionate rispettivamente da Statista e ITQF secondo severi criteri, ma ha anche ottenuto un posizionamento rilevante nel ranking generale – 309° e 367° posto - e nel segmento di mercato di appartenenza: IT e Software e Tecnologia, i settori maggiormente rappresentati in entrambe le classifiche, che vedono le aziende lombarde e del capoluogo milanese trainare l’attività economica. 

“Questi due importanti riconoscimenti sono il frutto dell’impegno di un team di cui siamo davvero orgogliosi” hanno commentato Matteo Cordini, Paolo Carravieri e Gabriele Stroppa. “Dietro al dato economico puro, c’è la capacità di adattarsi in modo flessibile alle richieste del mercato; c’è il susseguirsi di incarichi digital sempre diversi e stimolanti che permettono di misurarsi sia con nuovi brand che con quelli consolidati da anni; e c’è una squadra di talenti in continua crescita ed evoluzione, che è la base su cui costruiamo i successi del futuro”, hanno concluso i tre founder dell’agenzia.

Le previsioni sulla chiusura del 2022 sono allineate con gli obiettivi di sviluppo fissati ad inizio anno: con un organico che ha ormai superato le 50 figure professionali e che è attualmente in ricerca di nuovi profili, in questi mesi Playground ha saputo attivare nuove collaborazioni con importanti realtà aziendali, allargando il portfolio clienti al settore dei servizi e della consulenza, e ha consolidato la sua expertise digitale, rinnovando il supporto di brand nazionali ed internazionali, protagonisti del mondo dell’outdoor e dello sport.

ARTICOLI CORRELATI