PicNic vince la gara e firma la nuova campagna Lisomucil
L'agenzia porta il brand di prodotti per la tosse in tv con 4 soggetti, sul web e su stampa
Nuovo incarico per PicNic. L'agenzia di pubblicità di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta ha vinto la gara indetta dall'agenda farmaceutica EG Stada, aggiudicandosi la nuova campagna per Lisomucil, brand storico di prodotti per tosse secca e grassa.
La campagna rappresenta l’intera gamma Lisomucil come una vera e propria famiglia di prodotti per adulti e bambini. Lo spot mostra diverse situazioni in cui i vari target hanno la necessità dell’intervento di un prodotto Lisomucil. I prodotti sono rappresentati come dei veri e propri personaggi che arrivano con dolcezza e puntualità ad aiutare adulti e bambini, quando tosse e mal di gola interrompono i loro momenti di vita quotidiana.
Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2025
“Siamo entusiasti di aver riportato in comunicazione un brand storico come Lisomucil, cercando di infondere nello spot un approccio caldo e familiare - afferma Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo di PicNic -. L’idea di personificare l’intera gamma di prodotti come una vera e propria 'famiglia che aiuta' ci ha permesso di raccontare con un tocco di dolcezza la loro efficacia nell’intervenire nei momenti critici di tosse e mal di gola”.
La campagna è composta da 4 soggetti. Due dedicati a presentare l’intera famiglia, uno dedicato a Lisomucil Gola e uno a Lisonatural, il brand della famiglia con prodotti di origine naturale. La campagna è on air su Connected TV e sui canali Mediaset da domenica 20 dicembre. Il planning coinvolge anche web e stampa.
Al progetto hanno lavorato la copywriter Federica Guidolin e l’art director Camilla Zappa. La direzione creativa è di Niccolò Brioschi. La casa di produzione: Pixelland. Casa di post produzione e 3D: UVC.