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01/03/2021
di Teresa Nappi

Performedia vince la gara e si riconferma partner per il media digitale di The Adecco Group

La collaborazione con l'agenzia di Gruppo DigiTouch, attiva dal 2015, si svilupperà ora attraverso un piano di attività di digital advertising finalizzato ad aumentare le performance del brand

Francesco Di Norcia è da gennaio 2021 il Managing Director di Performedia

Francesco Di Norcia è da gennaio 2021 il Managing Director di Performedia

The Adecco Group sceglie dopo gara di riaffidare a Performedia il media planning online per le attività di digital advertising finalizzate ad aumentare le performance del brand in termini di candidati in target e nuove registrazioni.


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La società parte del Gruppo DigiTouch, specializzata nelle strategie media digitali e omnicanale basate sui dati e orientate alla performance sia online che drive-to, è stata così riconfermata nel ruolo di partner media per l’azienda leader nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane, ruolo che svolge già dal 2015.

Con il goal di portare al brand nuove registrazioni al portale di The Adecco Group e candidati in target per il mercato B2B e B2C, Performedia ha attivato diversi canali, da Google alle Job Board, dai social alle DEM, da Amazon alle principali testate del mondo dell’informazione, fino alla realizzazione di progetti speciali.

«Il gruppo - dichiara Davide De Carolis, Head of Brand Management & Communication di The Adecco Group Italia - ha deciso di investire nel rafforzamento della relazione con i propri stakeholder attraverso un nuovo approccio di comunicazione per ottenere, grazie al supporto sia strategico che operativo di DigiTouch, un vantaggio competitivo relativo a una migliore customer experience, basata anche sulla capacità di raggiungere il proprio target, sia B2B che B2C, in maniera più rilevante, portandolo a una maggiore consapevolezza delle proprie esigenze legate allo sviluppo del Capitale Umano. Allo stesso tempo e con lo stesso approccio, The Adecco Group intende incrementare il proprio impatto in termini di comunicazione, puntando su una nuova narrazione del settore HR e consentendo a persone ed organizzazioni di abbracciare il futuro del lavoro», conclude il manager.

Davide De Carolis, Head of Brand Management & Communication di The Adecco Group Italia

Davide De Carolis, Head of Brand Management & Communication di The Adecco Group Italia

Da quest’anno The Adecco Group ha introdotto un metodo di valutazione a success fee, basato sulla definizione di obiettivi a performance rispetto a specifici KPI del brand con premio in caso di over performance.

«Siamo lieti della fiducia che The Adecco Group ci ha mostrato e felici di poter proseguire la nostra storica collaborazione con il brand. Abbiamo accolto con entusiasmo il modello di valutazione a success fee che The Adecco Group ha introdotto, forti dell’esperienza pluriennale che abbiamo maturato su progetti media a performance e dell’approfondita conoscenza che abbiamo dell’offerta del brand e del mercato di riferimento», afferma Francesco Di Norcia, Managing Director, Performedia. «Il posizionamento omnicanale di Gruppo DigiTouch e le sue competenze integrate in ambito marketing e tecnologie, inoltre, ci permetteranno di accrescere ulteriormente il valore aggiunto portato al cliente», aggiunge ancora l’MD di Performedia.


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Proprio in un’ottica di omnicanalità, nei prossimi mesi verranno presentate alcune novità nella collaborazione tra Gruppo DigiTouch e The Adecco Group.

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