Ottosunove vince la gara per la gestione della creatività della nuova campagna di Confcommercio
Ottosunove, con la proposta creativa Human Skyline, vince la gara di Confcommercio per la nuova campagna di tesseramento 2024.
Obiettivo della campagna è di evocare il ruolo che Confcommercio gioca in favore dell’identità, della vitalità e dello sviluppo delle città, luoghi dove le piccole imprese contribuiscono a definire e ad animare il paesaggio urbano fornendo servizi a cittadini e turisti.
Con Human Skyline l’agenzia di comunicazione torinese ha saputo raccontare questo legame. In un unico visual, potentemente evocativo e simbolico, lo skyline di una tipica città italiana è formato da un vasto panorama di associati ripresi nelle loro attività quotidiane.
Declinata in due versioni, una più istituzionale e una più associativa, la campagna parla alle imprese, ma anche a un pubblico più vasto, attraverso due diverse soluzioni copy, positive e coinvolgenti, e la rappresentazione degli imprenditori delle economie di prossimità come “attori sociali”, in grado di dare impulso ai processi aggregativi della comunità urbana e di contribuire a costruire città accoglienti e vivibili.
Campagna Tesseramento 2024. ECCO I CREDITS:
Ecco chi ha lavorato alla Campagna Tesseramento 2024 di Confcommercio:
Cliente: Confcommercio, Imprese per l’Italia
- Fabio Fulvio - Responsabile Marketing, Innovazione, Internazionalizzazione
Agenzia creativa: Ottosunove
- Direzione Creativa: Clara Bovetti
- Art Director: Tomeu Canals
- Copy: Silvia Rollino
- Strategic Planner: Barbara Monteleone
- Direzione Clienti: Jennifer Modugno