Oppo Italia sceglie Intarget per i social: strategia e contenuti al centro della collaborazione
Con questo incarico, l’agenzia consolida il proprio posizionamento come partner strategico per i brand telco
Oppo Italia ha scelto Intarget come partner per la gestione integrata dei canali social. La collaborazione, avviata ufficialmente a gennaio 2026, accompagnerà il brand per l’intero anno con l’obiettivo di rafforzarne il posizionamento, supportare i principali lanci di prodotto e costruire una narrazione distintiva, coerente e orientata alle community.
Il progetto prevede la gestione strategica e operativa dei profili Instagram, Facebook, TikTok e YouTube, attraverso un approccio che combina content strategy, produzione editoriale, community management e insight analysis, in stretta sinergia con il team marketing di Oppo e localizzata su Italia.
Uno dei pilastri della collaborazione è il supporto ai lanci di prodotto previsti nel 2026, momenti chiave che verranno raccontati attraverso un mix di contenuti globali e asset creati ad hoc. Intarget è responsabile della produzione di contenuti originali locali, con format editoriali che valorizzano le funzionalità dei dispositivi e costruiscono continuità narrativa nel tempo. Il primo shooting è stato realizzato già nel mese di Febbraio, aprendo la stagione con un’attivazione dedicata ai nuovi prodotti Oppo.
“Lavorare con Oppo è per noi un’opportunità stimolante e una conferma della direzione che stiamo costruendo”, dice Alessio Garbato, Business Partner di Intarget. “Ci troviamo in perfetta sintonia su obiettivi, linguaggi e ambizione. Siamo pronti a portare valore con un approccio integrato, in cui strategia, contenuto e visione lavorano insieme”.
Con questo incarico, Intarget consolida il proprio posizionamento come partner strategico per i brand telco, confermando la capacità di costruire contenuti ad alto impatto in contesti competitivi, internazionali e culturalmente rilevanti.