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16/02/2022
di Caterina Varpi

Omnicom Group crea Team X: OMD e Dlvbbdo insieme per Mercedes-Benz in Italia

La holding ha creato per il cliente un modello di agenzia globale e completamente integrato, che opererà in oltre 40 paesi

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Dopo aver vinto la gara globale a settembre, Omnicom Group sarà a partire dal 2022 il partner unico per la comunicazione di Mercedes-Benz.

Per il cliente la holding ha creato la neonata sigla Team X, un modello di agenzia globale e completamente integrato, che opererà in oltre 40 paesi, con l’obiettivo di creare esperienze di marca per i clienti coerenti su tutti i touchpoint, grazie alla gestione congiunta della creatività, del media e dei dati.


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In Italia Team X riunirà i talenti di OMD, che già si occupa da tempo del media di Mercedes-Benz, e quelli di Dlvbbdo, l’agenzia creativa che ha seguito Mercedes-Benz dal 2007 al 2018 (anno in cui l'account è passato a Publicis Groupe).

“A livello globale, abbiamo riorganizzato il nostro team di comunicazione per offrire una brand experience sempre più personalizzata, data-driven e senza soluzione di continuità tra on e offline, sfruttando tutte le opportunità offerte dai singoli touchpoint, fisici e digitali”, ha commentato Ugo Aiena, Direttore Customer Journey & Digital Solutions di Mercedes-Benz Italia. “Attraverso la squadra di Team X, che integra differenti competenze, svilupperemo strategie e modalità di comunicazione sempre più innovative ed efficaci. Mercedes-Benz è sempre stato un marchio aspirazionale, strettamente correlato al mondo del lusso e oggi la nostra strategia si sta focalizzando proprio su questo valore identitario, ovvero saper offrire ai nostri clienti le autovetture più desiderate al mondo e le esperienze di marca più coinvolgenti ed emozionali”.


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“Siamo orgogliosi di aver consolidato e ampliato negli anni la nostra partnership con Mercedes-Benz", ha dichiarato Francesca Costanzo, Managing Director di OMD Italy, "affiancando l’azienda in un momento di trasformazione delle attività di marketing e comunicazione del brand a livello globale. Innovazione, creatività, pensiero strategico e progettualità resteranno alla base di un metodo di lavoro in cui la contaminazione tra le diverse expertise e talenti sarà il nuovo asset per dar vita a grandi progetti di comunicazione”. 

Conclude Marianna Ghirlanda, Ceo di Dlvbbdo: “Un percorso che potrà concretizzarsi grazie alla visione a 360° di un team interdisciplinare capace di supportare il brand nella costruzione di una customer experience indimenticabile. Una squadra unica per una sfida entusiasmante”.

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