• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/02/2022
di Alessandra La Rosa

Super Bowl 2022, i 10 spot più belli

Tra grandi testimonial e messaggi di sostenibilità e inclusività, ecco una selezione dei commercial che saranno trasmessi durante il grande evento sportivo

  • 1 di 11

super-bowl-spot-2022.jpg

È tutto pronto per il Super Bowl americano, la finale di football che quest’anno vedrà scontrarsi i Los Angeles Rams e i Cincinnati Bengals. L'appuntamento è per questa domenica nel match trasmesso dalla NBC (in Italia lo si potrà vedere nella notte tra domenica e lunedì su Rai 1 e Dazn). 

E anche stavolta l’evento sportivo che nel 2021 ha tenuto incollati allo schermo 91,63 milioni di persone, si conferma un importante appuntamento per le aziende, che approfittano dell’occasione (e dei grandi numeri di ascolto) per comunicare prodotti e servizi con spot per i quali spendono milioni di dollari.

Sette milioni di dollari, in particolare. Questa infatti è la cifra record pagata per l’inserimento di un filmato di 30” all’interno di uno dei tanti slot pubblicitari del Super Bowl 2022 trasmessi dalla NBC. Prezzi in crescita (l’anno scorso la CBS chiedeva in media 5,6 milioni a spot) che tuttavia non hanno fermato le aziende dal voler essere presenti all’evento. Gli spazi infatti sono andati sold-out, con 70 spot pianificati di cui 30 appartenenti a nuovi inserzionisti. Nel 2021 la raccolta pubblicitaria ha generato per la CBS ricavi per 545 milioni di dollari, un risultato che quest'anno sarà probabilmente superato. 

Vediamo insieme nelle pagine che seguono alcuni degli spot più belli che saranno trasmessi durante il match, tra messaggi emozionanti e la partecipazione di tanti attori e volti noti dello spettacolo.

scopri altri contenuti su
  • 1 di 11

ARTICOLI CORRELATI