• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/05/2020
di Vincenzo Stellone

Ogury nomina Antoine Barbier Senior Vice President Product

Il manager sarà responsabile dello sviluppo del prodotto della società specializzata in mobile advertising a livello mondiale, guidandone il team

Ogury nomina Antoine Barbier Senior Vice President Product. Barbier sarà responsabile dello sviluppo del prodotto Ogury, società creatrice della prima soluzione di mobile advertising alimentata dalla scelta dell’utente, a livello mondiale, guidandone il team. “L’ingresso di Antoine porterà valore aggiunto all’azienda e ai grandi progetti che abbiamo per questo 2020”, ha dichiarato Cedric Carbone, CTO di Ogury. “L'esperienza di Antoine nel settore del mobile video advertising e nello sviluppare soluzioni altamente innovative giocheranno un ruolo strategico nel progetto di espansione di Ogury Advertising Engine. Oggi più che mai, l’innovazione è fondamentale per risolvere alcune delle sfide più complesse del settore adtech. Una su tutte, assicurare alle aziende campagne efficaci proteggendo la privacy e i dati degli utenti”, conclude Carbone.

Chi è Antoine Barbier

Francese di nascita, Barbier inizia la propria carriera in una startup di mobile advertising. Nel 2009 il trasferimento a San Francisco dove approfondisce e perfeziona le competenze in campo adtech: prima nel dipartimento Product and Business Development di Rhythm NewMedia, network di mobile video advertising, poi in TubeMogul dove guida l’espansione e lo sviluppo dei prodotti mobile su scala globale. Più recentemente, Barbier ha assunto la carica di Direttore del Product Management di Adobe, a capo di un team responsabile di tutti i formati advertising per tutti i device e degli insights di Adobe Advertising Cloud DSP. Il ruolo in Ogury lo riporterà in Francia, forte di oltre 10 anni di esperienza acquisita nelle maggiori tech company. “Sono entusiasta di entrare a far parte di Ogury e di potermi dedicare al digital advertising, settore con un potenziale straordinario ma non del tutto esplorato. Il mobile è la chiave per comprendere il comportamento del consumatore, permettendo agli inserzionisti di capire come essi interagiscono con un brand”, ha dichiarato Antoine Barbier. “Il mio compito sarà continuare a progettare prodotti conformi ad un nuovo ecosistema adtech, affidabile e apprezzato ugualmente da brand, editori e utenti. Sono certo che con questo approccio, guidato dalla scelta del consumatore, noi di Ogury apriremo la strada a un nuovo modo di fare digital advertising”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI