• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
25/03/2024
di Lorenzo Mosciatti

Ogilvy lancia Ogilvy One e punta sul relationship design

La nuova offerta è fondata su servizi customizzati ed è alimentata da creatività, dati, tecnologia e AI. Alla guida del team in Italia Marco Pelà

Marco Pelà guida il team italiano di Ogilvy One

Marco Pelà guida il team italiano di Ogilvy One

Ogilvy lancia Ogilvy One, una nuova offerta nell’ambito del marketing relazionale fondata su servizi customizzati di nuova generazione. 

Il team di Ogilvy One, si legge nella nota stampa del network di Wpp, “si pone l’obiettivo di offrire un approccio distintivo alla progettazione di servizi di customer experience e relation” grazie ad un modello di business guidato dalla creatività, alimentato dai dati e dalla tecnologia, e potenziato dall'AI, 

A partire dal primo trimestre, Ogilvy One proporrà in tutto il mondo, Italia compresa, una serie di servizi customizzati nell’ambito del relationship design: acquisition, service design, continuous commerce e crm & loyalty. L’offerta, supportata da una tecnologia globale unificata, è alimentata anche da partner come Verticurl e AQuest, per citarne alcuni, realtà rispettivamente attive nei servizi di martech e creative production & technology. 

“Noi crediamo che le relazioni non debbano semplicemente essere gestite, ma necessitino di essere strategicamente progettate attraverso i touch-point del brand, sia digitali sia fisici”, dichiara Roberta La Selva, Ceo di Ogilvy Italia. “Questa nuova offerta è supportata da 3.800 professionisti e specialisti a livello globale, che operano in vari ambiti: strategia, creatività e design, UX/UI, dati, media e performance, integrazione delle piattaforme, tecnologia creativa, innovazione e AI. Ogilvy One in Italia è supportata da un team consolidato di più di 35 talenti, che operano da diversi anni negli stessi ambiti, con grande attenzione al nostro mercato e alle sfide che i brand devono affrontare quotidianamente”.

Il team italiano di Ogilvy Ove sarà guidato da Marco Pelà.

"Nell'ultimo decennio, le aziende hanno investito pesantemente nella tecnologia, ma la sola tecnologia non può essere una soluzione. Le persone oggi scelgono i touch-point che preferiscono per interagire con i brand, dalla scoperta all'acquisto, e si aspettano sempre più da questa relazione. Ecco dove il potere esponenziale della creatività e della progettazione delle esperienze omnicanale giocano un ruolo distintivo.", dichiara Marco Pelà, Head of Customer Experience & Digital di Ogilvy Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI