Nuovo cliente per Hub09. A seguito di una consultazione tra più agenzie, NTFood, azienda specializzata nel mercato delle intolleranze e della corretta alimentazione, ha scelto l’agenzia come partner per lo studio della nuova identità di marca e per la comunicazione globale in ambito social e digital del brand Nutrifree.
Obiettivo della collaborazione è supportare il brand nel percorso di riposizionamento, a partire dalla creazione della sua nuova identità di marca.
Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2022
Il restyling del pack system, in coerenza con il nuovo posizionamento “Sorridi è Nutrifree” lavora su referenze fortemente riconoscibili a scaffale mettendo in primo piano il sapore e il piacere che questi prodotti possono offrire ai propri consumatori. In continuità con il pack system e con il nuovo posizionamento, è stato adeguato anche il sito web che presenta una visual identity totalmente rinnovata con uno spazio dedicato allo storytelling del brand. La user experience è snella e progettata intorno alle esigenze del consumatore con filtri ricerca sia lato prodotto che ricette. La sezione “Sorridi è Nutrifree” presenta il manifesto della marca e racconta un mondo “senza” colorato e pieno gusto.
La collaborazione prevede inoltre lo sviluppo della comunicazione social: i canali proprietari saranno vetrina del brand e dei prodotti, ma anche delle iniziative della community. Ad Hub09 l’incarico per la gestione delle piattaforme e del media, la definizione della strategia e del content mix.
Crediti Hub09 per Nutrifree:
- Direzione creativa: Marco Faccio
- Design director: Owen Walsh
- Direttore Tecnico: Marco Lago
- Client manager: Giovanna Astrua
- Social Strategist: Francesca Pergola e Francesca Martinoglio
- Social Media Manager: Carlotta Dell’Osa
- Media Specialist: Sergio Cristiglio
- Web designer: Veronica Garnerone
- Art director: Erik Caresio