Nova Aeg ha affidato a I Mille Creative Consultancy la consulenza strategica e il rilancio dei propri canali social. L’agenzia, parte del Gruppo TXT e associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite, supporterà il fornitore piemontese di energia elettrica e gas naturale nel rafforzamento della sua presenza digitale e nel riposizionamento della comunicazione sui social media.
La collaborazione si inserisce nel percorso di crescita di Nova Aeg, società assoggettata al controllo e coordinamento di Nova Coop e nata per offrire ai clienti e ai soci Coop un modello alternativo di fornitura energetica, orientato alla tutela del consumatore. L’azienda ha progressivamente consolidato la propria presenza sul mercato puntando su un posizionamento basato su trasparenza e prossimità, elementi che hanno contribuito all’incremento della quota di mercato.
La proposta sviluppata da I Mille valorizza il lavoro svolto finora da Nova Aeg, con l’obiettivo di rafforzarne i valori fondanti attraverso una nuova interpretazione visiva e un posizionamento di marca aggiornato. Dopo la definizione della strategia di comunicazione, a partire da gennaio 2026 l’agenzia sarà responsabile della gestione dei canali social del brand, con un impianto narrativo pensato per rendere l’azienda un soggetto attivo nel dialogo su temi rilevanti per le persone, la società e l’ambiente.
Le attività affidate a I Mille includono la pianificazione strategica dei canali social, la gestione del piano editoriale e delle creatività, oltre alla gestione del budget media per le piattaforme social. Il progetto è concepito per supportare in modo integrato le attività di marketing digitale di Nova Aeg.