20/09/2022
di Teresa Nappi

Nextplora potenzia le sue soluzioni per brand, pubblicità e media e accelera nello sviluppo internazionale

Diversi sono gli strumenti che da questo autunno completeranno i tool messi a disposizione dei clienti dalla società di ricerche per la valutazione dell’efficacia delle loro azioni di marketing

Nextplora incrementa l’offerta nelle aree brand, pubblicità e media e accelera nello sviluppo internazionale.

La società di ricerche, fondata e guidata (in qualità di Ceo) da Andrea Giovenali, annuncia oggi, infatti, l’integrazione della sua offerta con nuove soluzioni di analisi e consulenza, che completano le risposte ai clienti sull’efficacia delle loro azioni di marketing. E lo fa anche con unnuovo sitoe una value proposition internazionali, grazie alle esperienze sui bisogni di aziende italiane all’estero, che valgono il 35% dei suoi ricavi.

Le novità dell’offerta Nextplora

Tra le prime novità annunciate da Nextplora c’è che l’analisi Cross-Media, i Brand Tracking e i Post-Test sono da oggi consultabili anche con BMI Vista, la dashboard che consente di analizzare in modo intuitivo e interattivo tutti i risultati delle proprie campagne.


Leggi anche: ECCO BMI SOUNDON, LA SOLUZIONE DI NEXTPLORA PER MISURARE GLI EFFETTI DELLA PUBBLICITÀ CON L'AUDIO-MATCHING


Grazie ai molteplici studi condotti negli anni, sono disponibili inoltre benchmark per numerosi paesi, settori, target e media.

Il brand design, l’implementazione e il pre-testing di marketing e pubblicitario sono garantiti da Insight3, la suite di metodologie che estrae la conoscenza direttamente dalla voce dei consumatori.

A queste soluzioni Nextplora integra da questo autunno Call Back, una metodologia per determinare gli effetti post-lancio del brand; Shopper Scan, per connettere gli effetti di una campagna ai consumi del prodotto in famiglia; Modelling, per formulare previsioni accurate sulle vendite in funzione delle scelte di investimento media.

A tutto questo si aggiunge, infine, Media+Brand Effect, per la post-valutazione media e il brand lift in tempi rapidi e con investimenti accessibili, delle campagne cross-mediali che includono digital, social e Connected Tv. La soluzione impiega la metodologia SoundON in collaborazione con Fluzo, che consente di rilevare l’esposizione alla pubblicità del suo panel Idee&Opinioni con l’audio-matching e l’impiego della IA.

“Abbiamo intrapreso questa attività per primi in Italia, e da più di dieci anni siamo al fianco di aziende di marca che ci valutano un partner affidabile, utile e accessibile per migliorare la resa dei loro investimenti - commenta Andrea Giovenali -. Abbiamo una forte vocazione nell’aiutarle a raggiungere i loro obiettivi e operiamo con insight che vanno sempre oltre i numeri”.

Nextplora al convegno Branding Evolution

Nextplora sarà sponsor il 28 settembre della seconda edizione del convegno Branding Evolution promosso da UPA e dal Politecnico di Milano, con un contributo dal titolo: “Costruire il brand tra cross-medialità, second-screen, addressable, ad-skipping e sound-off: il caso Haier”.

Saranno presentate case study ed evidenze sui migliori risultati di branding di pubblicità nei contesti cross-mediali e digital.

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