• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/11/2022
di Caterina Varpi

Nasce Orange Media Group, nuovo polo creativo formato da FMA Hub, Jack Blutharsky e Orange Media

La neonata realtà conta tre sedi a Roma, Bologna e Milano e più di 80 clienti serviti da 50 professionisti

Il team di Orange Media Group

Il team di Orange Media Group

Nasce Orange Media Group, un nuovo polo creativo nel mondo della comunicazione costituto da FMA Hub, agenzia operativa nel settore dei grandi eventi e nelle promozioni, l'agenzia di comunicazione Jack BlutharskyOrange Media, casa di produzione attiva nel settore entertainment e della video corporate communication. La partnership tra le tre realtà sarà a breve al centro di di un'aggregazione societaria.

Il gruppo conta tre sedi a Roma, Bologna e Milano e più di 80 clienti serviti da 50 professionisti. L’unione di queste realtà è stata possibile dal comune desiderio di Andrea Maffini, Ceo e Founder di Orange Media, e Luca Bassetto, Ceo e Founder di FMA Hub, azionisti del gruppo.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS DALLE AGENZIE


“Sono felice, dopo tanti anni di conoscenza e stima reciproca”. ha dichiarato Luca Bassetto, “di poter presentare al mercato questo gruppo. È stata la comune passione per la comunicazione che ci ha portato a creare questa unione strutturale e di intenti. Qualcosa di nuovo e originale nel panorama degli eventi, delle produzioni e della comunicazione in generale".

Andrea Maffini prosegue: “Oggi occorre soddisfare una domanda molto diversificata. A clienti sempre più competenti è doveroso fornire un servizio all’altezza delle aspettative garantendo assoluta padronanza dell’intera filiera, innovazione, alta qualità e originalità di contenuti.”

“Per questo occorre mettere in campo le risorse e le competenze migliori - prosegue Bassetto - attivando tutte le possibili sinergie per esser pronti alle continue evoluzioni e cambiamenti imposti dal mercato".

La strategia di Orange Media Group è quella di "andare sempre al succo", si legge nella nota stampa. Il gruppo si è strutturato per lavorare con un modello T-shaped individuando obiettivi, canali e formati cross media. Per questo il claim scelto è "Fresh content juice", per un mercato sempre più assetato di idee e soluzioni impeccabili, si legge ancora nel comunicato.

Orange Media Group si prepara ad iniziare il suo primo anno di lavoro con obiettivi ambiziosi.

Fma Hub ha chiuso il primo semestre 2022 con una crescita del fatturato del 40% e un incremento in termini di Ebitda e di nuovi clienti acquisiti.

Orange Media ha posto fine al 2021 con un 100% di incremento del volume d’affari ed ha iniziato il 2022 mantenendo un buon trend di crescita. Con l’integrazione nel gruppo, la casa di produzione si focalizzerà sempre di più nello sviluppo di produzioni e contenuti per l’entertainment per cinema, Tv e Ott oltre ad investire nel brand entertainment.

Jack Blutharskyè in una fase di crescita e consolidamento con un +20% annuo di incremento del fatturato negli ultimi due esercizi. Con una nuova direzione creativa e un’area digital in pieno sviluppo, Jack Blutharsky continua ad offrire i suoi servizi ad una platea molto ampia e diversificata di clienti tra i quali FAAC, Icoguanti, Lamborghini, Mapei, Menarini e alcuni tra i più importanti centri commerciali italiani.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI