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01/07/2020
di Simone Freddi

Myntelligence acquisisce Trust&Value, Massimo Fontana entra nel board

Un’operazione tutta italiana per abilitare, con tecnologia e consulenza strategica, le aziende all’in-housing dell’advertising digitale

Da sinistra: Massimo Fontana, Andrea Pezzi, Carlo De Matteo e Massimiliano Frank

Da sinistra: Massimo Fontana, Andrea Pezzi, Carlo De Matteo e Massimiliano Frank

Myntelligence, l'azienda tecnologica che fornisce agli investitori pubblicitari una piattaforma unica per gestire tutti gli investimenti sui media in ottica multi-canale, ha annunciato l’acquisizione di Trust & Value, l'azienda fondata due anni fa da Massimo Fontana. A seguito dell'operazione, Fontana, professionista che vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore dei media digitali, dei quali sette, precedenti a Trust & Value, trascorsi ricoprendo posizioni manageriali all’interno del gruppo Dentsu Aegis Network in Italia e a livello global, entra a far parte del Board di Myntelligence. Per Myntelligence, l'acquisizione di Trust & Value rappresenta "un’operazione importante che contribuisce ad accelerare un processo di trasformazione in atto nel settore dell’advertising digitale", si legge nella nota. Con questa operazione, infatti, la società di cui sono executive chairman Andrea Pezzi e Co-founder e Managing Partner Carlo De Matteo rafforza la sua capacità di mettere a fattor comune la propria expertise con il valore aggiunto di Trust & Value, unendo una tecnologia altamente innovativa a competenze e un modello operativo per l’”in-housing” vincenti. Da oggi, infatti, Myntelligence non sarà solo in grado di offrire un'avanzata tecnologia per l’orchestrazione e l’automazione delle campagne di advertising digitale, bensì di completare il suo portfolio con un asset importante riguardo alla consulenza strategica e l’execution dei modelli in-house oggi offerti da Trust & Value a clienti globali che spaziano dal fast moving goods come Coca Cola fino alle telecomunicazioni con Eolo, per citarne alcuni. "In un mercato in cui operano in larga parte i grandi gruppi internazionali, da oggi si affaccia una realtà tutta italiana in grado di servire con maggiore efficienza e trasparenza sia le grandi aziende italiane e internazionali sia quelle mid-size", sottolinea la nota. “L’innovazione e il successo della nostra azienda sono da sempre nutriti dal coraggio di cambiare le regole e dalla competenza di un gruppo di persone straordinariamente professionali. Oggi, con l’acquisizione di Trust & Value e l’arrivo di Massimo Fontana coroniamo il sogno di arricchire l’esperienza dei nostri clienti con il talento di un altro imprenditore-manager che ha dimostrato grande coraggio nel lasciare i vertici europei di un grande centro media e che da sempre guardiamo come un riferimento unico rispetto alle competenze e al know-how della nostra industry. Il successo delle aziende cammina sempre sulle gambe delle persone e oggi abbiamo gambe ancora più forti per realizzare fino in fondo la nostra visione: innovare davvero il mondo della pubblicità” dichiara Andrea Pezzi, Executive Chairman di Myntelligence. Da un modello di Build Operate & Transfer (BOT) tipico delle società di consulenza, con Myntelligence Trust&Value passa a un modello Deploy Operate & Transfer (DOT) che viene creato su misura per ciascun cliente grazie a tecnologia e competenze per chi vuole un percorso di in-housing tecnologico avanzato. Attraverso un'unica soluzione, Myntelligence è in grado di offrire un percorso strategico, la tecnologia abilitante e soprattutto le risorse per la gestione dell’in-housing allo scopo di rendere gli investimenti in marketing digitale sempre più efficienti ed efficaci. “Sono entusiasta di questa nuova svolta nel mio percorso professionale, e più che di un’acquisizione penso si debba parlare di una naturale convergenza di due aziende che hanno la stessa visione sul futuro della pubblicità online e sulla necessità di passare da modelli di estrazione di valore a modelli di creazione di valore. Credo nella perfetta convergenza delle nostre offerte che insieme possono davvero rappresentare per le aziende un nuovo modello tecnologico e operativo per la gestione dei propri budget pubblicitari puntando su maggiore efficienza, portata dall’automatizzazione dei processi, maggiore semplificazione e la trasparenza totale rappresentata dai modelli di In-House”, prosegue Massimo Fontana, Founder di Trust & Value che entrerà a far parte del Board di Myntelligence. L’acquisizione avrà decorrenza immediata e i clienti – attuali e nuovi – potranno beneficiare da subito della nuova offerta integrata.

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