• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/07/2022
di Alessandra La Rosa

Milano Cortina 2026 ha scelto i partner di comunicazione: ecco chi sono

Il gruppo formato da Gitto Battaglia 22 e Serviceplan si occuperà della creatività, dentsu del media, We Are Social del digital e Barabino & Partners delle PR

milano-cortina-2026-loghi.jpg

Fondazione Milano-Cortina 2026 ha chiuso la fase di selezione dei partner di comunicazione che la accompagneranno nell'avvicinamento ai prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali.

Ecco la lista delle agenzie che si occuperanno della comunicazione nel percorso di avvicinamento ai Giochi: si tratta del gruppo formato da Gitto Battaglia 22 e Serviceplan per la creatività, di dentsu per il media, di We Are Social per il digitale e di Barabino & Partners per le Pubbliche Relazioni.

Le agenzie hanno ottenuto l’incarico a seguito della vittoria di apposite gare.

In una prima fase di avvicinamento ai Giochi, era stata Wpp Italia a vincere l’incarico per la promozione dell’evento olimpico, occupandosi delle primissime attività di comunicazione di Milano Cortina 2026.


Leggi anche: MILANO-CORTINA 2026, ANTONIO MARANO È IL DIRETTORE COMMERCIALE. OBIETTIVO 500 MILIONI DA SPONSOR DOMESTICI


Ma alle attività di comunicazione dei Giochi, è stato chiamato più volte a partecipare anche il pubblico. La scelta del logo delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi Invernali, ad esempio, è stata affidata a una votazione popolare online, avviata nel corso del Festival di Sanremo 2021, che ha raccolto più di 850 mila voti. Nel corso dell’edizione 2022 del Festival, invece, è stato chiesto agli italiani di scegliere tra due brani musicali quello che sarebbe diventato l’inno di Milano-Cortina 2026. Iniziative che hanno contribuito a far crescere il buzz sui Giochi e la sua fan base.

Lo scorso febbraio, a chiusura delle Olimpiadi di Tokyo, è stato realizzato uno spot online con la partecipazione di varie celebrità dello spot, che ha dato il via al conto alla rovescia per Milano-Cortina 2026.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI