14/11/2023
di Caterina Varpi

Melinda sceglie Connexia per la social media strategy

Il brand affida all'agenzia della martech company Retex la consulenza strategica e di comunicazione delle sue property social

Melinda, il consorzio trentino per la valorizzazione della mela delle Valli del Noce (Val di Non e Val di Sole), ha scelto dopo una gara Connexia per la definizione della strategia di comunicazione, la consulenza creativa e la gestione di tutte le iniziative sulle properties social del brand. 

Il consorzio Melinda, che produce ogni anno 400.000 tonnellate di mele e rappresenta oltre 4.000 famiglie di frutticoltori trentini, ha incaricato l'agenzia di mettere a punto la social media strategy delle sue properties, con l'obiettivo di rafforzare l'identità digital del brand e aumentare le performance dei canali social, in particolar modo di Meta e LinkedIn, in termini di awareness ed engagement. A Connexia anche il compito di popolare con contenuti originali il blog del sito Melinda.it e sfruttare al meglio il budget destinato da Melinda alle campagne di social advertising.


Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, LA PUBBLICITÀ PIÙ BELLA DI GIUGNO: VINCE BIOREPACK CON LA CAMPAGNA FIRMATA CONNEXIA


Connexia lavorerà all’ideazione e produzione di contenuti attuali, per contribuire a posizionare il brand Melinda sempre più vicino agli appassionati delle mele e dei trasformati, raccontando non solo la qualità, la bontà e le caratteristiche innovative dei prodotti, ma anche gli elementi-chiave dell’identità di Melinda, spiega la nota stampa: lo spirito cooperativo, il rapporto familiare dei soci, il forte legame con il territorio trentino e, soprattutto, la sostenibilità dell’intera filiera. 

“L’attività sui social media è sempre più importante per le aziende come Melinda, che parlano direttamente ai propri clienti. I canali social aziendali sono una vetrina che contribuisce alla fidelizzazione nei confronti del brand, oltre che all’apertura di un dialogo con i consumatori, soprattutto i più giovani, che sono difficilmente raggiungibili con altri mezzi". dichiara Andrea Fedrizzi, Responsabile Marketing e Comunicazione del Consorzio Melinda. "La consapevolezza di questi aspetti ha ispirato la scelta di avviare una partnership con Connexia, individuata in un pool di aziende specializzate come il miglior consulente strategico e operativo”.

“Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati scelti dal Consorzio per supportare, con il nostro contributo strategico e creativo, il consolidamento dell’awareness di un «love-brand» come Melind", dice Massimiliano Trisolino, Managing Partner Strategy & Creativity di Connexia. "Lavoreremo con il consorzio parterendo dagli elementi identitari del brand e dalla sua base reputazionale distintiva, per dare vita a contenuti originali e rilevanti, e costruire insieme una strategia editoriale per le properties social coerente con il set valoriale di Melinda e le sue peculiarità di 'qualità' e 'sostenibilità', consolidando la relazione con il target di riferimento e, al contempo, ingaggiando e coinvolgendo il target-giovani attraverso contenuti creativi 'freschi' e accattivanti”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI