Durante la scorsa edizione del Netcomm Forum, MediaMilano, martech company milanese, ha presentato il suo nuovo strumento di intelligenza artificiale: Sinapsi.
Si tratta di un sistema innovativo basato su AI generativa, sviluppato per elaborare le richieste dei clienti in modo intelligente e personalizzato: “un vero e proprio salto di qualità nel campo del marketing digitale”, assicura l’agenzia, “che offre ai clienti un'esperienza più fluida, efficiente e gratificante”.
“L'obiettivo di questo upgrade tecnologico è dare un boost ai nostri numerosi tools di promo-marketing, offrendo ai nostri clienti un nuovo orizzonte in termini di performance e risultati", afferma Luca Mattarello, Ceo di MediaMilano, che sottolinea: "Le applicazioni dell'intelligenza artificiale nel marketing hanno un potenziale altissimo: già le nostre applicazioni ne sono un esempio concreto, ma ogni giorno nascono nuove idee e nuove soluzioni. Per noi il futuro del marketing è con l'intelligenza artificiale, e per questo continueremo ad investire su questa tecnologia".
Con Sinapsi, MediaMilano punta a dimostrare il suo impegno verso l'innovazione e la capacità di anticipare le tendenze del mercato. “Grazie a questo investimento tecnologico”, si legge, infatti, nella nota diffusa dalla società, “MediaMilano si posiziona tra le prime agenzie a sfruttare le potenzialità dell'intelligenza artificiale per migliorare l'interazione con i clienti ed ottimizzare le strategie di marketing”.
Durante l'evento fieristico, l’agenzia ha anche presentato in anteprima nazionale la Virtual Personal Shopper per il cliente Nacon: si tratta di un assistente virtuale, realizzato interamente con l'ausilio dell'intelligenza artificiale, capace di emulare l'esperienza d'acquisto in negozio, fornendo un nuovo livello di personalizzazione ed assistenza.