09/09/2022
di Andrea Di Domenico

Marianna Ghirlanda è il nuovo presidente di IAA Italy

La Ceo di DLV BBDO subentra ad Alberto Dal Sasso, che ha guidato l’associazione dal 2018. Andrea Cioffi e Marco De Angeli Vicepresidenti del nuovo direttivo, Stella Romagnoli Direttore Generale

Marianna Ghirlanda, neoeletta presidente di IAA Italy

L’Assemblea dei soci del Capitolo Italiano di IAA Italy - International Advertising Association ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo. Marianna Ghirlanda, Ceo dell’agenzia DLV BBDO, è il nuovo Presidente, subentrando ad Alberto dal Sasso che guidava l’organismo dal 2018.


Leggi anche: CARRIERE IN DIGITALE, È BOOM DI CONTENT CREATOR: 165 MILIONI IN PIÙ DAL 2020 AD OGGI


“Sono particolarmente onorata di essere parte di un consiglio così prestigioso, rappresentativo della nostra industry e pieno di energia” ha commentato la neoeletta Presidente di IAA Italy. “Il lavoro fatto e i traguardi raggiunti negli ultimi cinque anni sono stati straordinari e auspico che nei prossimi due riusciremo a dare continuità e far crescere ulteriormente l’associazione, sia in associati che in autorevolezza. I temi che mi sono più cari e che credo siano propri del DNA di IAA sono: internazionalizzazione, giovani e cultura della comunicazione”.

Le altre cariche principali sono state affidate dal Direttivo a Andrea Cioffi e Marco De Angeli, rispettivamente Vicepresidente Vicario e Vicepresidente, Debora Magnavacca, che sarà Segretario Generale, e Venanzio Camarra, Tesoriere. Stella Romagnoli è stata confermata alla carica di Direttore Generale.  

Il nuovo Consiglio Direttivo (nella foto sotto), che avrà il mandato fino al 30 giugno 2024, è composto da: Andrea Cioffi, Rosella Serra, Marco De Angeli, Gaetano Di Giuseppe, Davide Baldi, Cristiano Cominotto, Marianna Ghirlanda, Debora Magnavacca, Marina Guida, Venanzio Camarra e Francesco Cibò. Da Statuto, ai 11 Consiglieri votati, si aggiunge Alberto Dal Sasso in qualità di Past President.


Leggi anche: GARE PUBBLICITA' E MEDIA, TUTTE LE NEWS DI ENGAGE


“Sono stati cinque anni intensi di lavoro insieme ad un team fantastico di consiglieri in rappresentanza di realtà importanti nella nostra industry ed uno staff incredibilmente professionale e motivato – ha detto Alberto Dal Sasso, Past President IAA Italy - Abbiamo riportato IAA dove secondo me doveva essere, al centro della industry media, quasi decuplicando il numero degli associati, portando aziende, agenzie, editori, OTT e stimati professionisti del settore pronti a credere e lavorare insieme in Associazione affrontando temi importanti con spirito indipendente e sempre con un indirizzo internazionale. Dopo due mandati, il massimo previsto dallo Statuto, lascio la Presidenza in buone mani, certo che il Capitolo Italiano di IAA continuerà nella via tracciata, ed auguro alla nuova Presidente, ed al nuovo Consiglio un buon lavoro e i migliori risultati per il prossimo biennio IAA”.

Eletto anche il Collegio dei Probiviri composto da: Giovanna Maggioni, Presidente Audioutdoor, Matteo Cardani, General Manager Marketing PubliItalia‘80, Raffaele Pastore, General Manager UPA. Arturo Leone, Partner and Of Counsel Bird & Bird Studio Legale, riconfermato alla carica di Revisore dei conti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI