The Skill rafforza l’area dedicata al settore Difesa e Sicurezza con l’arrivo di Marco Battaglia. La società guidata da Andrea Camaiora ha scelto di puntare sul giornalista professionista romano, specializzato in difesa, aerospazio e politica internazionale.
Battaglia ha curato per cinque anni la redazione di Airpress, mensile specializzato in politiche per l’aerospazio e la difesa e punto di riferimento per il comparto, firmando inoltre articoli e analisi per il quotidiano online Formiche.net. Ora entra nel Gruppo The Skill per guidarne l’area di consulenza di settore e potenziare il coordinamento delle testate giornalistiche Beemagazine, Diritto e Affari e One Health.
Leggi anche: TALENTI IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
Dopo essersi laureato in Storia e politica internazionale, Battaglia ha maturato diverse esperienze in centri di ricerca militari come il Centro Alti Studi per la Difesa, il Centro Militare di Studi Strategici (diventato oggi l’Istituto di Ricerca e Analisi della Difesa) e il Centro Studi Post Conflict Operation. Ha partecipato a progetti di analisi sui temi della riforma del settore sicurezza, del fenomeno del terrorismo suicida in Afghanistan e delle influenze strategiche globali della Belt and Road Initiative. Ha frequentato master e corsi specialistici in protezione del sistema-Paese, diritto umanitario internazionale e cooperazione nella stabilizzazione e ricostruzione di scenari post-conflitto.
"Il settore Difesa e Sicurezza vive una fase complessa e stimolante - commenta Battaglia - e richiede capacità analitiche e visione strategica che ho trovato in The Skill e per questo ho accettato con entusiasmo questa strada."
"L’arrivo di Marco Battaglia, noto per essere tra le firme più preparate del suo settore, conferma due aspetti per noi molto significativi - aggiunge Camaiora -: da un lato la capacità di attrazione di talenti e competenze da parte del nostro Gruppo e, dall’altro, il consolidamento della nostra expertise al servizio di un settore così strategico e delicato, quello di Aerospazio, Difesa e Sicurezza, che, al pari di altri settori cruciali, cerca e trova risposta nel supporto del nostro studio di comunicazione strategica."