• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/07/2023
di Alessandra La Rosa

Manuzzi affida ad Integra Solutions creatività e digital strategy

On air la nuova campagna del brand di frutta secca, esotica e disidratata

manuzzi.jpg

Nuovo cliente per Integra Solutions. L’agenzia di comunicazione guidata da Francesco Ferro e associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite è stata scelta da Manuzzi, brand italiano di frutta secca, esotica e disidratata, per creatività della nuova campagna e digital strategy. L'incarico è stato assegnato per via diretta.

La collaborazione vede l’agenzia impegnata nel nuovo posizionamento: è nato così “Bontà senza confini” che accompagna il brand Manuzzi e che evidenzia le caratteristiche distintive dell’azienda, ovvero la capacità di selezionare prodotti di elevata qualità da tutto il mondo proposti sia al consumatore che ad un mercato B2B.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2023


Per consolidare il messaggio e lavorare sulla brand loyalty, Integra Solutions ha realizzato anche la campagna di comunicazione multisoggetto “senza confini” che mette letteralmente in scena il gusto dei prodotti, attraverso un’iperbole “galattica” che, in linea con il payoff, rappresenta l’esplosione di sapore, appunto “senza confini”. La campagna è on air da questi giorni, con pianificazione prevalentemente online curata dalla stessa Integra Solutions.

Il progetto di comunicazione prevede anche lo sviluppo di una digital strategy che coinvolgerà il sito web aziendale, ed in particolare l’ecommerce dei prodotti, i canali social ufficiali, l’email marketing, la marketing automation e l’online advertising, per favorire le conversioni e in particolare le vendite dello shop online, con l’obiettivo di migliorarne performance e il ROAS (ROI).

Manuzzi va così ad aggiungersi ad altri brand di rilievo entrati in questi ultimi mesi nel portfolio di Integra Solutions, come l’Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, la farmacia più antica del mondo e oggi apprezzato brand di essenze e prodotti per la cura del sé e della casa; Compagnia Italiana, brand del gruppo Natura Nuova specializzato in alimenti di origine vegetale all’insegna di un’alimentazione buona, equilibrata e sostenibile; Versilia Group, che nel settore nautico provvede all’approvvigionamento di yacht in tutto il mondo, e FlashStart, realtà romagnola che in pochi anni ha consolidato un’attività worldwide nel settore della cybersecurity.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI