• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/09/2021
di Teresa Nappi

Making Science mette a segno l'acquisizione di Sweeft Digital e si rafforza ulteriormente nell'ecommerce

La società di consulenza tecnologica e di marketing digitale, guidata da José Antonio Martínez Aguilar, prosegue nel suo percorso di crescita internazionale. Grazie a questo, acquisirà nuovi clienti in UK, Italia, Germania e Georgia

José Antonio Martínez Aguilar

José Antonio Martínez Aguilar

Making Science, società di consulenza tecnologica e di marketing digitale, ha compiuto un ulteriore passo avanti nella sua strategia di crescita con l'acquisizione di Sweeft Digital, una società con sede a Tbilisi (Georgia) altamente specializzata in ecommerce, piattaforme di pagamento e app.

"Con Sweeft Digital, rafforziamo le nostre competenze nei settori chiave dell'ecommerce, delle piattaforme di pagamento e delle app che hanno visto una forte crescita durante la pandemia. Il team di ingegneri di Sweeft Digital completa le nostre capacità in questi settori", sottolinea José Antonio Martínez Aguilar, Ceo di Making Science.


Leggi anche: TUTTE LE NOTIZIE RELATIVE ALLE OPERAZIONI DI MAKING SCIENCE


I dettagli del piano di espansione di Making Science

Grazie a questo nuovo investimento, Making Science prevede di acquisire clienti di Sweeft Digital nel Regno Unito, in Italia, in Germania e in Georgia e aggiunge al suo portafoglio di prodotti un Digital Wallet proprietario (Sweeft Wallet), che opera in Georgia dal 2017.

Making Science continua con il suo piano di espansione internazionale, basato sulla diversificazione geografica e sulle aree di business, e aggiunge 1 milione di euro di Ebitda proforma per il 2021.

Making Science riesce già a generare più del 50% del suo Ebitda nei mercati internazionali, "un fatto che dimostra la forza del nostro piano di espansione internazionale", aggiunge Martínez Aguilar.

Chi è Sweeft Digital

Sweeft Digital è un'agenzia di sviluppo e business-building full-stack che offre un'ampia gamma di soluzioni tecnologiche creative e personalizzate.

Con un team dedicato di professionisti, fornisce soluzioni mobili end-to-end, tra cui iOS, Android, frontend, backend e integrazione con terzi. Sviluppa anche qualsiasi tipo di applicazione web e ha una vasta esperienza nel Fintech e nell'ecommerce.

L'acquisizione fa parte della strategia di espansione internazionale dell'azienda, che è già presente in Spagna, Portogallo, Messico, Colombia, Stati Uniti, Irlanda, Francia, Italia e Regno Unito. A questo proposito, Making Science ha accelerato il suo piano di crescita nel 2020 unendosi a BME Growth in Spagna e Euronext Growth Paris in Francia per aumentare la sua capacità di finanziamento e dare impulso alla sua crescita internazionale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI