• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/12/2022
di Lorenzo Mosciatti

MagicBox Entertainment (Libera Brand Building Group) entra in OBE

Paola Passoni, Simonetta Consiglio e Roberto Botto

Paola Passoni, Simonetta Consiglio e Roberto Botto

MagicBox Entertainment, la full entertainment agency di Libera Brand Building Group, entra in OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l’associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca.

Grazie a un team che unisce competenze editoriali, creative e data driven, MagicBox Entertainment offre soluzioni a brand e broadcaster per la creazione e gestione del contenuto, attraverso progetti multipiattaforma di intrattenimento custom made, branded content, ideazione di format originali per case di produzione ed editori, podcast, influencer markerting ed eventi.

“L’ingresso in OBE non è solo uno step importante del nostro processo di crescita, settato quando abbiamo deciso di lanciare MagicBox Entertainment sul mercato, ma rappresenta anche un passo naturale, in quanto l’entertainment è il cuore del nostro lavoro quotidiano", dichiara Paola Passoni, Chief Operating Officer di MagicBox Entertainment. "Lavoro che negli ultimi mesi si è concentrato molto su temi rilevanti quali ESG, Diversity&Inclusion, giovani&lavoro, ma anche sostenibilità ed eccellenza italiana, grazie ai nostri primi 'originals', destinati ai broadcaster, ma che strizzano l’occhio anche ai brand, perché rappresentano contesti molto valoriali all’interno dei quali poter portare messaggi rilevanti e creare progetti di branded entertainment di successo. Vogliamo portare stimoli e creatività alla industry facendo crescere la catena del valore e siamo certi che in OBE troveremo grande condivisione di intenti in questa direzione”.

“E' un grande piacere aderire a OBE, un’associazione che pone al centro la valorizzazione delle aziende che ne fanno parte", afferma Roberto Botto, Founder & CEO di Libera Brand Building Group. "Abbiamo lanciato MagicBox Entertainment un anno fa. In questo breve periodo abbiamo avuto conferma della nostra intuizione, registrando un interesse crescente per le tematiche di branded content, sia per i brand che vogliono offrire contenuti ingaggianti per i propri utenti che per gli stessi utenti, che rifuggono dall'appiattimento dell'offerta editoriale mainstream”.

“Accogliamo con grande entusiasmo tra i nostri associati MagicBox Entertainment, la full entertainment agency di Libera Brand Building Group, espressione della vitalità del nostro mercato, con la nascita di nuovi operatori che fanno dell’intrattenimento la leva chiave di ingaggio e relazione tra i brand e le loro audience e che pongono i temi valoriali al centro della narrazione", dichiara Simonetta Consiglio, Direttrice Generale di OBE. "Un nuovo ingresso che rafforza la rappresentatività di OBE e la sua capacità di intercettare le nuove tendenze del mercato, con l’obiettivo di creare valore per gli associati e per tutta la filiera del branded entertainment”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI